I Top & Flop di Palermo – Foggia

Il Foggia fa un passo indietro. Anzi 3, come i gol presa questo pomeriggio a Palermo contro i rosanero.

La squadra di Filippi da una lezione al Foggia su come si segna in contropiede.

Dall’altra parte i rossoneri invece peccano di lucidità e concretezza sottoporta, chiudendo in malo modo la serie positiva chi si portavano dietro dalla sconfitta casalinga contro la Turris.

Andiamo dunque ad analizzare i Top & Flop di questa domenica.

Top

Mattero Brunori: oggi il numero 9 rosanero avrebbe meritato sicuramente di uscire dal campo con una doppietta. Imprendibile per i difensori rossoneri e sempre lì in area rossonera, per cercare la conclusione o un compagno smarcato da servire. Sicuramente l’MVP di giornata.

Andrea Rizzo Pinna: il giovane classe 2000 ha mostrato i muscoli contro la sua ex squadra. Entra ad inizio ripresa al posto di Gallo, cercando di lottare su ogni pallone che gli capita tra i piedi. Da considerare un debutto dal 1’.

Flop

Michele Rocca: decisamente tra i peggiori. Oltre al suo non contributo in zona gol, è mancato anche nel dribbling, che nelle scorse partite gli riusciva quasi naturale.

Alexis Ferrante: tanta poca lucidità sottoporta. Nel 1° tempo sciupa in maniera netta la possibilità di accorciare le distanze, non dando forza alla conclusione di sinistro, dopo che Curcio gli aveva servito con i giri giusti il pallone di testa.

Marco Gabriele Scopece