Per Zeman amarcord anni Ottanta contro il Monopoli
Partiamo da una certezza lapalissiana: gli incroci fra Zdenek Zeman e il Monopoli non sono avari di marcature. Viaggiano, infatti, a una media di oltre 3 centri ogni novanta minuti. È vero però che sono piuttosto datati.
Le prime sfide andarono in scena nella stagione 1985/1986 quando il boemo allenava il Licata: segni X per 2-2 nel girone d’andata e col punteggio di 3-3 in quello di ritorno. L’annata seguente, 1986/1987, ecco il doppio confronto dalla panchina del Foggia: 1 successo e, nell’ultimo incrocio in ordine di tempo, 1 KO.
Bilancio quindi in pareggio sul fronte dei risultati, ma in svantaggio per quanto riguarda le marcature.
Col mister dei biancoverdi, Alberto Colombo, non ci sono precedenti faccia a faccia in campionato. Così come il tecnico del Gabbiano sfiderà per la prima volta i Satanelli in un torneo professionistico con punti in palio.
Dando uno sguardo al curriculum di Colombo scopriamo che in Serie C vanta oltre 180 panchine. Per l’esattezza, e conteggiando anche la sfida annullata contro il Modena dalla panchina del Vicenza nel 2017/2018, 183. Curiosamente dal 2013/2014 ha già cambiato 8 società, con la Reggiana unica ad averlo avuto nelle proprie fila per più di una stagione.
TUTTI I PRECEDENTI FRA ZEMAN E IL MONOPOLI IN CAMPIONATO
1 vittoria Zeman
2 pareggi
1 vittoria Monopoli
6 gol fatti squadre di Zeman
7 gol fatti Monopoli
Statistiche calcio FootStats.it per Foggiacalciomania