Ninni Corda: “Sono affezionato alla piazza foggiana, sarei rimasto volentieri”

Intervistato dal portale tuttoc.com, l’ex Ninni Corda lancia messaggi d’amore verso la piazza rossonera. L’ex direttore generale ora a Seregno, parla del momento rossonero.
Una carriera su e giù per l’Italia. Che ricordo manterrà di Foggia e quanto cambia lavorare in una grande città del sud o in una realtà più piccola al nord?
“Sicuramente le differenze ci sono. Se guardo al girone C, quest’anno si è un po’ indebolito: l’anno scorso è vero che c’era la Ternana che ha fatto fuoco e fiamme, ma anche altre squadre di vertice erano in generale più competitive. Per me, da foggiano quale ormai mi sento, non è piacevolissimo vedere il Bari primo in classifica, ma stanno facendo davvero un grande lavoro quest’anno”.
A Foggia oggi c’è Zeman. Le sarebbe piaciuto lavorare con lui?
“A Foggia il Maestro ha già lasciato dei ricordi indelebili, straordinari, è un’istituzione eccezionale, sicuramente mi sarebbe piaciuto. Con i caratteri che abbiamo avremmo potuto lavorare molto bene assieme; io come detto mi sento foggiano nel cuore, sono stati due anni meravigliosi e bellissimi, sento tanti tifosi di Foggia, sono rimasto molto legato alla piazza”.