Tanti pali. Tanti gol sfiorati, ma alla fine il Foggia è riuscito a riprendersi i 3 punti, nel derby casalingo contro il Monopoli.
Una vittoria che fa morale, soprattutto per quello che aspetterà gli uomini di Zeman questo mercoledì a Bari contro i biancorossi, 1° senza aver mai perso fino ad oggi.
Altro derby che vedrà il deficit dell’assenza dei tifosi in trasferta, che questo pomeriggio ha visto i gabbiani senza il supporto del loro pubblico allo Zaccheria.
Altro spettacolo quindi cancellato da parte delle autorità giudiziarie, che di certo avrebbe portato al soldout il San Nicola.
Andiamo a vedere quindi i Top & Flop di questa domenica.
Top
Alexis Ferrante: con la continuità sta ritrovando anche la costanza sottoporta: 4° gol in campionato e altra grande prestazione, che forse poteva valere anche qualche rete in più.
Davide Petermann: oggi il regista rossonero ha fatto davvero la differenza. Manovra fluida in mezzo al campo, occasioni a grappoli per arrotondare ancor di più il risultato. Insomma, sta crescendo sia il Foggia che il suo metronomo.
Flop
Nicola Bizzotto: ha tenuto testa a Ferrante, tranne che in occasione del gol, per ben 80’ di gioco. Poi ha deciso di finire anzitempo la partita, facendosi ammonire per la 2° volta.
Settore ospiti vuoto: in un derby, il rischio che possano succedere tafferugli tra i tifosi c’è. Le teste calde stanno ovunque. Oggi forse il presidente Canonico pagherà qualche euro in meno di multa, ma lo spettacolo sugli spalti risentirà sempre e comunque dell’assenza dei tifosi avversari.
Marco Gabriele Scopece