Foggia-Taranto, Zeman: “Stanchi dopo il derby”. Parole al miele di Laterza verso il tecnico boemo
“Non sono preoccupato per un peggioramento dei miei ragazzi, ma vorrei vederli migliorare in tutte le fasi, difensiva e conclusiva. Dobbiamo avere, come a Bari, concentrazione per fare le cose che ci riescono, è normale che le cose che non vanno bene non vanno ripetute”, ha esordito così in conferenza stampa mister Zeman nel giorno della vigilia di Foggia-Taranto, gara valida per la undicesima giornata di Serie C – Girone C.
Il Taranto allo Zaccheria? Zeman risponde così: “Tutte le squadre vogliono fare risultare da noi. E’ una squadra da rispettare, spero che riusciamo a mettere la partita sul nostro ritmo. L’attacco del Foggia? Noi ci proviamo in allenamento, poi in campo è un’altra cosa”. Il derby infrasettimanale ha influito sulla forma fisica del gruppo, come dichiarato dallo stesso tecnico rossonero, tanto da annullare una seduta d’allenamento: “Siamo tanto stanchi dopo Bari. Ieri ho annullato una seduta d’allenamento che di solito facciamo, oggi mi sembrano più svegli, speriamo che lo siano ancora di più domani”, conclude il boemo.
Le parole del profeta di Praga si soffermano anche su Davide Merola: “Merola per me tecnicamente è molto bravo, peccato che usa poco la sua bravura. Deve entrare di più in area”, termina Zdenek Zeman.
Se nei meandri dello Stadio Zaccheria Zeman parlava di Foggia-Taranto, un po’ più a sud, allo Stadio Iacovone il tecnico del Taranto, Giuseppe Laterza, esprimeva parole al miele nei confronti dell’allenatore rossonero: “Da parte mia c’è molto entusiasmo soprattutto per stringere la mano ad un personaggio che ha fatto la storia del calcio italiano. Ho la possibilità – continua Laterza – di confrontarmi con un allenatore importantissimo. Andiamo ad affrontare una squadra forte allenata da un allenatore eccezionale. Sappiamo tutto delle squadre di Zeman, delle difficoltà che possono creare. Ma soprattutto sappiamo le difficoltà che possiamo affrontare, ci vuole concentrazione per battere un tecnico importantissimo e una squadra così forte. E’ una partita che potrà decidersi soprattutto tecnicamente”, sottolinea il mister 42enne originario di Fasano.
Daniel Miulli