I Top & Flop di Foggia – Taranto

I Top & Flop di Foggia – Taranto

Si chiude con un pari il tour de force di quest’ultima settimana per il Foggia.

1 punto contro i rivali storici del Taranto, che fa salire i rossoneri a quota 17 punti in campionato.

Altra dormita difensiva quest’oggi da parte degli uomini di Zeman, ma che anche stavolta si sono fatti sotto, riuscendo alla fine a conquistare il pareggio.

Un risultato che non varrà molto ai fini della classifica, ma il sostegno a fine gara da parte delle due curve è un segnale che ci dice quanto il Foggia stia crescendo in questo avvio di campionato.

Andiamo ora ad analizzare i Top & Flop di questa settimana.

Top

Davide Petermann: partita dopo partita il suo rendimento continua a crescere. Altra prova di carattere in mezzo al campo. Si trova al posto giusto nel momento giusto quando Curcio gli serve al centro un assist che varrà il punto finale.

Fabrizio Alastra: molti dubbi sul rigore dato nel 1° tempo, perché Alastra interviene sul pallone. Forse in maniera un po’ scomposta. Poi il doppio intervento su Santarpia e Giovinco mantiene a galla il Foggia, che riuscirà nel 2° tempo a conquistare il pareggio.

Flop

Giacomo Sciacca: in occasione dello 0 – 1, perde completamente la marcatura su Saraniti, mettendolo a tu per tu col portiere. Alastra non può che rischiare l’intervento sul pallone, che alla fine procurerà il fallo da rigore.

Alexis Ferrante: El Tigre, questo pomeriggio, non ha ruggito. Ben chiuso dai suoi diretti marcatori, manca clamorosamente l’1 – 1 nel 1° frazione. Non riesce quindi a fare 3 su 3, dopo le splendide reti segnate contro Monopoli e Bari. Bisognerà rimboccarsi le maniche per la trasferta di Picerno.

Marco Gabriele Scopece