Sono stati 90’ spartiti equamente da entrambe le formazioni.
Nel 1° tempo il Foggia ha giganteggio nel possesso palla e nelle occasioni, riuscendo portarsi in vantaggio.
È bastato però l’intervallo al Campobasso per rimettersi in careggiata e riuscire a trovare il gol del pari dopo neanche 2’.
La formazione di mister Cudini si dimostra anche più pericoloso del Foggia, sfiorando più volte nel giro di 10 minuti il gol del vantaggio.
Andiamo ora a vedere i Top & Flop di questa domenica.
Top
Giacomo Sciacca: in contropiede Tenkorang poteva condannare il Foggia ad una sconfitta. Il numero 19 dimostra carattere e un pizzico di pazzia nel tentare la scivolata in area di rigore, rischiando anche il fallo da rigore. E invece interviene pulito, a togliere il pallone dai piedi dell’avversario. Ecco spiegata la sua inamovibilità…
Alexis Ferrante: ancora prestazione di carattere del Tigre, che dimostra di avere numeri per arrivare ogni anno a doppia cifra. Questo 8° gol stagionale dimostra che è in piena salute, riuscendo ad arretrare anche in difesa per fare scudo insieme ai suoi compagni.
Flop
Giacomo Volpe: senza troppi giri di parole, è palese il suo errore sul gol di Liguori. Probabilmente è entrato troppo a freddo dopo l’infortunio di Alastra e subire in gol dopo neanche 120’’ può farti perdere certezze.
Davide Di Pasquale: oggi non è stata una partita da flop. Insieme a Sciacca Zeman sta trovando molte certezze, grazie ai meno gol subiti rispetto al solito. Ma è davvero pesante quel rosso al 90’ perché il Foggia perde un pezzo importante del suo 11, che domenica affronterà in casa una pericolante Vibonese, all’ultimo posto in classifica.
Marco Gabriele Scopece