Da Calabro a Vivarini… ma per Zeman c’è sempre un solo precedente
Attacchiamo subito con una curiosità che lega il cambio di panchina del Catanzaro a mister Zdenek Zeman.
Stagione 2017/2018, alla settima giornata di Serie B va in scena Carpi-Pescara, sulla panchina degli emiliani siede Antonio Calabro, fino a qualche ora fa l’allenatore della Regina del Sud. Quattro turni più tardi, all’11esimo, ecco disputarsi Empoli-Pescara, con i toscani guidati da Vincenzo Vivarini, il nuovo coach delle Aquile. Terminò col successo dell’allenatore originario di Ari, nel chietino, per 3-1.
E’ questo l’unico faccia a faccia nei campionati italiani fra i due coach che si ritroveranno avversari domenica prossima.
Nel corso della sua carriera Vivarini ha sfidato i Satanelli per 5 volte.
Col Teramo in 2 occasioni nei campionati di Serie C; fra Empoli e Ascoli sempre in cadetteria nelle restanti 3 circostanze. Il bilancio premia il mister che ha raccolto punti nella maggior parte dei match: 2 vittorie e 2 segni X. L’unico KO con i bianconeri nel 2018/2019 al settimo turno, 2-3. Il pareggio per 2-2 nel girone di ritorno di quella stessa annata rappresenta il più recente scontro diretto fra Vivarini e i pugliesi.
Il boemo, invece, ha incrociato uomini e schemi con la società giallorossa per 8 volte: 4 col Foggia (3V – 1X), 1 col Parma (1P), 2 col Messina (1V – 1X) e, per ultima, quella col Brescia nella cadetteria 2005/2006 archiviata con un successo per 2-0.
TUTTI I PRECEDENTI FRA ZEMAN E VIVARINI IN CAMPIONATO
0 vittorie Zeman
0 pareggi
1 vittoria Vivarini
1 gol fatto squadra di Zeman
3 gol fatti squadra di Vivarini
TUTTI I PRECEDENTI FRA ZEMAN E IL CATANZARO IN CAMPIONATO
5 vittorie Zeman
2 pareggi
1 vittoria Catanzaro
10 gol fatti squadre di Zeman
4 gol fatti Catanzaro
TUTTI I PRECEDENTI FRA VIVARINI E IL FOGGIA IN CAMPIONATO
2 vittorie Vivarini
2 pareggi
1 vittoria Foggia
10 gol fatti squadre di Vivarini
7 gol fatti Foggia
Statistiche calcio FootStats.it per Foggiacalciomania