Precedenti: L’anno solare va in archivio con un doppio inedito casalingo

Precedenti: L’anno solare va in archivio con un doppio inedito casalingo

Comincerà con un inedito casalingo il girone di ritorno del Foggia. Terminerà con un inedito casalingo l’anno solare 2021 del Foggia.

Perché i prossimi avversari allo Zaccheria avanti la sosta invernale sono alla loro primissima stagione fra i professionisti. Il Monterosi, infatti, mai aveva calcato i campi della Serie C.

Pertanto l’unico precedente in questa categoria è quello risalente alla prima giornata. Contro i Tori della Tuscia, in trasferta, terminò con un pareggio ad occhiali, vale a scrivere col punteggio di 0-0.

Ma da allora, era il 28 agosto, fra le fila biancorosse ci sono stati un po’ di cambiamenti. A cominciare da chi siede in panchina. Quattro mesi fa era David D’Antoni, stavolta toccherà a Leonardo Menichini.

I Satanelli in casa hanno girato la boa di metà campionato con 20 punti raccolti (6V – 2X – 1P con 19GF e 8GS). Sono in serie positiva da 7 incontri con un parziale di 5 successi (gli ultimi 3 senza soluzione di continuità) e 2 pareggi (entrambi per 1-1 contro Taranto e Juve Stabia).

L’ultimo KO?

Anzi, l’unico sul proprio campo. Risale all’11 settembre, 0-2 con la Turris.

Nello scorso weekend hanno fatto 2-2 su un campo non facile come quello dell’Avellino.

Il Monterosi?

Meglio in casa, 12, che in trasferta, 8 (1V – 5X – 4P con 8GF e 15GS). Ma i 20 punti valgono comunque un quint’ultimo posto che attualmente garantirebbe l’accesso ai play-out salvezza dalla migliore delle posizioni possibili.

Però le inseguitrici sono a una manciata di punti di distanza.

Ha chiuso l’andata col derby regionale a Latina terminato 3-3. La partita con più marcature nel 19esimo turno di campionato. Per i prossimi avversari dei Dauni hanno fatto centro Verde (doppietta in circa ventiquattro minuti di gioco) e Mbende (autore però anche di un autogol).

Statistiche calcio FootStats.it per Foggiacalciomania

Categoria: Statistiche