Se mi avessero detto come sarebbe andata a finire la giornata di ieri, forse un altro rinvio non sarebbe stata una cattiva idea.
Contro il Latina, per Zeman è stato molto difficile mettere in campo un undici titolare di qualità e sostanza, se contiamo i soli 4 centrocampisti convocati per la sfida casalinga.
Se aggiungete poi la notizia, nella serata, dell’esonero di Pavone da DS rossonero, ecco che la frittata è pronta.
Dalla prossima settimana si spera nella negatività di qualche altra pedina importante, per invertire subito il trend negativo di questo inizio 2022.
Andiamo dunque a vedere i Top & Flop della giornata di ieri.
Top
Fabrizio Alastra: nonostante il passivo ampio, davvero un ottimo rientro quello dell’ex Parma e Trapani, dopo l’infortunio subito a Campobasso. In diverse occasioni chiude lo specchio della porta per evitare alla sua squadra un passivo più pesante.
Pablo Vitali: non si è fatto attendere molto il giovane attaccante per poter mettersi in mostra allo Zaccheria. Ben coadiuvato dal rientrante Merola, ha creato subito un paio di spunti interessanti, anche se non decisivi in zona gol. Ora Tuzzo e lo stesso Merola dovranno stare attenti a non farsi rubare il posto lì in attacco.
Flop
Girasole – Di Pasquale: ieri sera si è fatta sentire eccome l’assenza di Sciacca in difesa. Il duo centrale ha davvero fatto acqua da tutto le parti, con gli uomini di Di Donato che hanno avuto molte possibilità di inquadrare lo specchio della porta.
Hachim Mastour: come può un giocatore non ancora ufficialmente del Foggia ad essere un flop della partita? A quanto pare la scelta di Canonico di puntare sull’ex Milan non sarebbe stata ben accolta dallo storico ma ormai ex Ds rossonero…
Marco Gabriele Scopece