Per Zeman e il Foggia c’è l’esame Sottili

Per Zeman e il Foggia c’è l’esame Sottili

Se all’andata sulla panchina delle Vespe sedeva Walter Novellino, stavolta mister Zdenek Zeman dovrà fare i conti, ovviamente sportivi, con Stefano Sottili.
L’allenatore originario di Figline Valdarno, in Toscana, rappresenta il terzo condottiero stagionale per i gialloblù.
Il tecnico soprannominato Monzón, infatti, ha guidato i campani per 9 impegni, viaggiando a una media di 1,2 punti/match. Nel novero degli incontri anche l’1-1 in casa dei rossoneri.
Quindi c’è stato l’interregno targato Eduardo Imbimbo, Monopoli-Juve Stabia 1-0.
Mentre con l’ex, da giocatore, Barletta il passo è appena appena più spedito: 1,4 punti/match nelle 11 giornate affrontate (4V – 4X – 3P).
Sottili, ad eccezione delle 26 panchine col Varese nella cadetteria 2013/2014, ha sempre allenato in Serie C. Dal 2010 in poi ha messo assieme, spareggi compresi, 250 caps in categoria con un bilancio di 115 vittorie, 74 pareggi, 61 stop, per complessive 189 gare a punti.
Fra i club diretti: Bassano, Feralpisalò, Pistoiese, Venezia…
Eppure, nonostante questo curriculum, in campionato non rintracciamo incroci con i Satanelli oppure col loro coach Zdenek Zeman.
Pertanto quella di lunedì, nel posticipo, sarà un doppia prima volta.
Al contrario per il boemo si tratterà del sesto incrocio con i gialloblù e in tornei con punti in palio. Il bilancio pende nettamente dalla parte di Zeman che, dopo 3 successi e 1 battuta d’arresto, lo scorso settembre ha pareggiato per la prima volta contro la Juve Stabia.

TUTTI I PRECEDENTI FRA ZEMAN E LA JUVE STABIA IN CAMPIONATO
3 vittorie Zeman
1 pareggio
1 vittoria Juve Stabia
11 gol fatti squadre di Zeman
5 gol fatti Juve Stabia

Statistiche calcio FootStats.it per Foggiacalciomania

Categoria: Statistiche