Cerchione: “Bezos-Napoli, la mia fonte è attendibile. Vi spiego il piano di De Laurentiis”
Jeff Bezos fondatore di Amazon pensa al Napoli? La clamorosa indiscrezione è stata rilanciata nei giorni scorsi da Luca Cerchione. Il giornalista e speaker di 1 Station Radio, ne ha nuovamente parlato nell’intervista concessa a NapoliPiù.com. “Effettivamente fa sorridere come si sia passati dalla negazione assoluta della possibilità che un’azienda così importante potesse essere interessata alla nostra terra, alla conferma che Napoli sia una meta ambita. Questo sottolinea come chi si è affrettato a smentire non aveva la minima cognizione di causa riguardo il tema. Prima che ne parlassi io, nessun giornalista o professionista della comunicazione aveva mai osato accostare il nome di Amazon a quello della città ai piedi del Vesuvio. Questo perché noi napoletani siamo i primi a non credere nel valore sociale, culturale e potenziale del capoluogo campano“.
Cerchione prosegue: “La mia fonte, per me estremamente attendibile e testata più volte, mi conferma che l’affare si farà. Lo scetticismo, inizialmente, era anche mio, ma la situazione mi è stata spiegata in maniera dettagliata e non ho motivi per non dare credito alla notizia. Se non fosse stato così, non l’avrei data. Sulle tempistiche non ho alcun riscontro, posso solo fare delle deduzioni: entro la stagione 2023/24 De Laurentiis deve risolvere la questione delle multiproprietà. Non credo che un affare così importante si possa concretizzare all’ultimo minuto, dunque credo sia verosimile ipotizzare una chiusura entro la fine del 2023“.
De Laurentiis ha intenzione di ridimensionare prima di cedere? “Non si tratta di ridimensionamento, bensì di rendere più appetibile la società. Faccio un esempio banale: se avessi una cifra importante da spendere per un’auto da utilizzare tutti i giorni, compreresti una Porsche a benzina o una Range Rover diesel? In termini di spese di gestione, suppongo sceglieresti sempre la seconda. Pertanto, sono convinto che il presidente, da grande imprenditore quale è, stia portando il club ad avere delle spese di gestione sostenibili per rendere il club un affare più conveniente per l’acquirente“.
areanapoli.it