Turchetta, Cuppone e Buschiazzo. Il tris è servito?
Turchetta, Cuppone e Buschiazzo. Sono questi i nomi in cima alla lista del direttore sportivo del Foggia, Giuseppe Pavone.
Come anticipato dalla nostra redazione, Gianluca Turchetta è prossimo a vestire la maglia del Foggia. L’esterno d’attacco in forza all’Imolese dopo aver rescisso il contratto che lo lega al club emiliano, arriverà in Puglia. L’arrivo è atteso entro 48 ore.
C’è un ritorno di fiamma per Luigi Cuppone, esterno offensivo cercato dai rossoneri già ad inizio mercato. L’attaccante del Cittadella ha sempre meno spazio in maglia granata e la causa Zeman è la soluzione migliore per tornare protagonista sul rettangolo verde. Per lui si studia la formula del trasferimento.
L’ultimo profilo è quello di un difensore. Fabrizio Buschiazzo nato in Uruguay, classe ’96, dopo le esperienze italiane a Matera, Pisa, Siena e Caserta ha fatto ritorno in Sud America dove milita nel massimo campionato colombiano. Buschiazzo è un difensore di categoria, pronto per giocare, conoscitore della Serie C.
Intanto, il volto nuovo visto nel corso dell’allenamento di ieri insieme ad Hachim Mastour (che al momento è ancora in prova) è Nathan Kabasele, attaccante belga classe ’94 attualmente svincolato. Kabasele ha lasciato l’allenamento anzitempo, tornando allo Zaccheria zoppicante. Pare che l’ex Under21 del Belgio non abbia convinto il tecnico boemo.
La fine del mercato si avvicina ma prima dell’inizio del weekend il Foggia potrebbe offrire a Zeman nuove pedine da schierare nello scacchiere tattico.
Daniel Miulli