Foggia-Palermo: le ultimissime

Foggia-Palermo: le ultimissime

Bastano 72 ore per restare lontani da un rettangolo verde? Probabilmente no. Tornerà a giocare questo pomeriggio il Foggia di mister Zeman in occasione della ventisettesima giornata di Serie C.

Il calendario del Girone C offrirà un ricco menù di gare, tra queste anche la sfida dello Stadio Zaccheria tra Foggia e Palermo.

I rossoneri non agguantano i tre punti da più di due mesi, l’ultima volta che riuscirono a vincere fu proprio allo Zac quando dall’altra parte del terreno di gioco figurava la Virtus Francavilla.

Per mister Zeman non manca qualche problema di formazione che, come da diversi mesi a questa parte, condiziona le scelte del tecnico boemo. Con Alastra e Martino assenti, probabilmente l’ex tecnico di Roma e Lazio concederà spazio tra i pali a Volpe, costruendo davanti a lui una difesa a quattro composta da Rizzo, Di Pasquale, Sciacca e Nicolao. A centrocampo spazio a Rocca, Petermann e Di Paolantonio, lì davanti viaggia verso la partenza dal 1′ il tridente composto da Curcio, Ferrante e Turchetta, quest’ultimo andato in gol nel match pareggiato a Messina.

Gli avversari rosanero giungeranno in terra pugliese forti del sesto posto in classifica, frutto dei 42 punti ottenuti grazie alle 11 vittorie, 9 pareggi e 5 sconfitte. Il Palermo è una squadra che subisce pochi gol, lo dimostrano le 21 reti incassate.

Sulla panchina delle aquile nere ci sarà mister Baldini che nella consueta conferenza stampa pre-gara ha dichiarato: “Zeman è una persona che ha fatto la storia del calcio italiano, lungi da me pensare di essere al suo livello. Io – continua il tecnico dei siciliani – cerco di allenare il Palermo al meglio. Non vedo questa partita come una sfida ma come una possibilità di superare l’esame e avere la fiducia della nostra gente. C’è possibilità di giocare a tre, i ragazzi hanno saputo interpretare la gara in due modi, uno quando erano in undici, l’altra in dieci”, ha sottolineato Baldini. Qualche ballottaggio in difesa potrebbe portare l’allenatore ospite a sciogliere la riserva poco prima del fischio d’inizio.

Ecco le probabili formazioni:

Foggia (4-3-3): Volpe; Nicolao, Sciacca, Di Pasquale, Rizzo; Garofalo (Rocca), Petermann, Di Paolantonio; Curcio, Ferrante, Turchetta. All. Zeman

Palermo (4-2-3-1): Pelagotti; Accardi, Lancini, Marconi, Perrotta (Crivello); De Rose, Damiani; Valente, Luperini, Floriano; Brunori. All. Baldini

A dirigere la gara sarà il Sig. Marco Ricci della Sez. A.I.A. di Firenze, coadiuvato dagli assistenti Andrea Niedda di Ozieri e Antonio Piedipalumbo di Torre Annunziata. IV ufficiale: Luigi Catanoso di Reggio Calabaria.

Il match potrà essere seguito sul sito www.elevensports.com acquistando uno dei pacchetti suggeriti. Fischio d’inizio alle ore 18:00.

Daniel Miulli

Categoria: Ultimissime