Taranto-Foggia: le ultimissime

Taranto-Foggia: le ultimissime

Le emozioni da derby non finiscono qui.

Il pareggio conquistato allo Stadio Zaccheria con il Bari ha riacceso entusiasmo e ottimismo in casa Foggia. In 8 derby pugliesi la formazione di mister Zeman ha conquistato 16 punti, niente male per quella che è una formazione assemblata con pochi quattrini e che ha ambizioni ben diverse rispetto a chi vola in alto alla classifica del Girone C. In occasione della trentesima giornata, i satanelli, sì oggi possiamo tornare a dirlo perché manca poco per rivedere lo storico logo cucito sul petto dei beniamini foggiani, sfideranno tra le mura nemiche dello Stadio Iacovone, il Taranto. La formazione ionica con 34 punti è la tredicesima forza del campionato, mentre i rossoneri dopo il pari interno con i cugini baresi stazionano al nono posto della graduatoria con 40 lunghezze.

La compagine diretta dal tecnico boemo, il Foggia, vuole allungare il trend positivo negli scontri con le cugine pugliesi. Sono 19 i calciatori a disposizione di mister Zeman, ancora una volta, forse, troppo pochi. Diventa difficile immaginare una probabile formazione diversa da quella che ha ben fatto con Palermo e Bari. Con Dalmasso tra i pali, portiere che incarna l’ideologia zemaniana, in difesa viaggiano verso la partenza dal 1′ Nicolao, Sciacca, Buschiazzo e Rizzo. Occhio a Garattoni che ritorna tra i convocati. A centrocampo, Gallo, Petermann e Di Paolantonio hanno preso le chiavi del reparto di mezzo, mentre il tridente povero di panchina punta tutto su Curcio, Ferrante e Merola.

Per i padroni di casa, il solito 4-3-3 potrebbe essere composto da: Chiorra in porta; Versienti, Riccardi, Benassai e De Maria nel quartetto difensivo; Marsili, Di Gennaro e Labriola a centrocampo; Mastromonaco, Saraniti e Giuseppe Giovinco in attacco. In panchina ci sarà lui, mister Giuseppe Laterza che, insieme al ds Montervino, sta riscuotendo numero apprezzamenti in terra ionica. Occhio a…Giuseppe Giovinco che insieme a Saraniti con 8 gol guidano la classifica marcatori rossoblù. Giuseppe è fratello del più noto Sebastian, ex azzurro tornato in Italia alla Sampdoria dopo una lunga parentesi lontano dai confini della madre patria.

Fari puntati anche sul rossonero Ferrante. Il numero 9 argentino è a secco dal 6 febbraio, quando il Foggia sfidò la Fidelis Andria e un guizzo de “El Tigre” permise ai suoi di riacciuffare il pareggio.

A dirigere la gara dello Iacovone sarà il Sig. Enrico Maggio di Lodi, coadiuvato dagli assistenti Francesco Ciancaglini di Vasto e Massimo Bonomo di Milano. IV ufficiale: Silvio Torregiani di Civitavecchia.

Ecco i probabili schieramenti:

Taranto (4-3-3): Chiorra; Versienti, Riccardi, Benassai, De Maria; Marsili, Di Gennaro, Labriola; Mastromonaco, Saraniti, Giovinco. All. Laterza

Foggia (4-3-3): Dalmasso; Nicolao, Sciacca, Buschiazzo, Rizzo; Garofalo, Petermann, Di Paolantonio; Merola, Ferrante, Curcio. All. Zeman

La partita potrà essere seguita gratuitamente su Antenna Sud, canale 13 del digitale terrestre Puglia a partire dalle 17:00, oppure acquistando uno dei pacchetti suggeriti da www.elevensports.com e Sky Sport 253. Fischio d’inizio alle 17:30.

Daniel Miulli

Categoria: Ultimissime