Foggia, Dalmasso: “Domenica tutti allo stadio!”
Riflettori puntati su: Joaquin Domingo Dalmasso. Ai microfoni della sala stampa Antonio Fesce c’è il portierino argentino, grande protagonista di questo finale di stagione. Tra sacrifici, prestazioni super e tanta voglia di crescere, Dalmasso si racconta alla stampa e chiama i tifosi allo stadio:
“Sono orgoglioso di essere allenato da mister Zeman e mister Botticella – esordisce con il suo italiano dall’accento argentino -. Mi stanno aiutando tanto a crescere. Sono un ragazzo nato in Argentina che è venuto qui in Italia a tentare la fortuna nel calcio, come tanti. Idoli? Guardo molto Franco Armani, sono tifoso del River Plate”, dichiara.
L’ex San Severo è legato al club rossonero da un contratto annuale che scadrà a giugno, la volontà del Presidente Canonico nel blindare Dalmasso c’è, stessa cosa per il nuovo beniamino dei tifosi: “I miei procuratori sono a lavoro per il rinnovo, mi auguro di poter continuare la mia avventura con il Foggia”.
Non solo l’Argentina, ma nel cuore di Domingo c’è anche la terra pugliese, una seconda casa: “Devo dire grazie a Ninni Cannella che mi ha accolto come un figlio, oltre a mister Rufini quando ero al San Severo. Anche L’Aquila mi ha dato tanto nel cambiare mentalità. A San Severo ho una seconda famiglia, mi hanno accolto quando sono arrivato e appena ho un giorno libero vado a trovarli. Con mister Zeman fare il portiere è più rischioso perché spesso sei fuori area ma mi diverto molto. Per il finale di stagione siamo carichi e vogliamo continuare a fare quello che stiamo facendo. Vogliamo arrivare sempre più in alto possibile”. sottolinea parlando di presente e futuro. “Domenica tutti allo stadio!” chiosa, lanciando l’invito a riempire lo Zaccheria.
Pio Belfiore