Continua la striscia di risultati utili consecutivi per il Foggia, che ancora una volta segna 5 gol in una partita, questa volta contro il Campobasso.
Dopo 1° tempo un po’ sotto tono, terminato in svantaggio, i rossoneri mostrano gli artigli nel 2° tempo, riuscendo a ribaltare il risultato con altre 4 reti, concludendo la gara al triplice fischio con il punteggio di 5 – 2.
Adesso salgono a 17 gol in appena 4 partite per la squadra di Zeman per un totale di 62 gol segnati, 2° in tutta la Serie C dietro solo alla Reggiana di Aimo Diana.
Ora andiamo subito a vedere i Top & Flop della partita di oggi.
Top
Davide Merola: non poteva non entrare tra i top la prestazione del nuovo Baiano. 2° doppietta consecutiva con il Foggia, con la consapevolezza che il prossimo passo potrebbe essere nella massima serie.
Vincenzo Garofalo: jolly con Marchionni lo scorso anno, lo è quest’oggi anche per Zeman. Entra nel 2° tempo al posto di Rocca dando più robustezza in mezzo al campo. Con Petermann in totale controllo della mediana, da mezzala si inserisce periodicamente sulla destra, agendo in sintonia con gli inserimenti offensivi di Martino.
Flop
Matteo Raccichini: nel 2° tempo il Campobasso ha evitato un passivo ancora più pesante grazie anche alle parate del giovane estremo difensore. Sono 2 però gli errori gravi commessi. Il 1° è l’intervento a vuoto su un lancio per Merola, che lo mette nelle condizioni di calciare a porta vuota; il 2° sul 4 – 2 di Garofolo, lasciandosi sfuggire il pallone dalle mani calciato dalla mezzala ex Avellino.
Davide Di Pasquale: nel complesso gara ordinata la sua, insieme a Sciacca. Sul finale di 1° tempo però non è bravo in fase di copertura su Rossetti che di sinistro fa secco Dalmasso, portando i suoi compagni negli spogliatoi sul parziale di 1 – 2.
Marco Gabriele Scopece