Vibonese-Foggia: le ultimissime

Vibonese-Foggia: le ultimissime

Trentacinquesimo giro per i rossoneri di Zeman sulla fantastica giostra del Girone C, appuntamento sportivo che vedrà protagoniste Vibonese e Foggia.

La gara in programma questo pomeriggio allo Stadio Luigi Razza di Vibo Valentia vedrà da una parte l’ultima in classifica e dall’altra la settima forza del campionato. Curcio&Co. sognano il terzo posto e la vittoria dei playoff, ormai non è più un segreto.

Nelle ultime cinque partite la compagine pugliese è reduce da un pareggio e quattro vittorie consecutive, numeri che hanno riacceso l’entusiasmo in una piazza che desidera il cambiamento dentro e fuori dal campo. Con 53 punti in classifica frutto di 14 vittorie, 13 pareggi e 7 sconfitte il Foggia ha messo a segno 62 gol, subendone 44. Ferrante e Curcio hanno già raggiunto la doppia cifra, Merola è vicino a toccare il traguardo personale. Il grande assente dell’impegno calabrese sarà proprio il bomber argentino, non convocato a causa di un problema al bicipite. Oltre a Ferrante mancheranno Markic, Di Grazia, Buschiazzo e Alastra. Nelle scelte tattiche si prevede il solito 4-3-3 zemaniamo con Merola spostato al centro dell’attacco come falso nueve e Turchetta alto a destra nel tridente.

Dall’altra parte, invece, ci sarà la Vibonese fanalino di coda. Sbirciando il calendario rossonero, le ultime tre gare della regular season riserveranno avversari di livello come Catanzaro, Virtus Francavilla e Avellino. La gara più difficile da gestire sotto il profilo psicologico è sicuramente quella del Razza, dove i rossoneri avranno tutto da perdere. Se i diavoli del sud vorranno confermare il grande stato di forma dovranno scacciar via la possibile “insidia dietro l’angolo”.

Per i padroni di casa saranno indisponibili Fomov, Volpe, Mahrous e Cattaneo. Mister Orlandi, subentrato all’arciere Gaetano D’Agostino viaggia verso la conferma del 4-4-2 con Curiale e Golfo a comporre il tandem offensivo.

Ecco le probabili formazioni di Vibonese-Foggia:

Vibonese (4-4-2): Mengoni; Risaliti, Suagher, Polidori, Corsi; Zibert, Gelonese, Basso, Grillo; Curiale, Golfo. All.: Orlandi.

Foggia (4-3-3): Dalmasso; Garattoni, Sciacca, Di Pasquale, Rizzo; Rocca, Petermann, Di Paolantonio; Turchetta, Merola, Curcio. All.: Zeman.

La gara sarà trasmessa in diretta su Antenna Sud (Canale 13 del digitale terrestre Puglia) e vedrà la direzione di gara del Sig. Kevin Bonacina di Bergamo, coadiuvato dagli assistenti Federico Votta di Moliterno e Veronica Martinelli di Seregno. IV ufficiale: Ferdinando Emanuel Toro di Catania. Per i residenti fuori regione, Vibonese-Foggia potrà essere seguita acquistando uno dei pacchetti suggeriti da Sky Sport 258 e Eleven Sports (www.elevensports.com).

Daniel Miulli

Categoria: Ultimissime