Zeman all’esordio nei play-off. Caneo farebbe 50 con la Turris se…
Strano ma vero.
Zdenek Zeman per la prima volta affronterà i play-off in un campionato italiano. Fino a oggi, infatti, quando era salito di categoria il mister del Foggia lo aveva fatto sempre al termine di una regular season.
Per il collega Bruno Caneo, invece, quella del primo maggio sarà la panchina numero 50 in campionato, spareggi compresi, alla guida della Turris. Ovviamente se nel curriculum del coach originario d’Alghero inseriamo anche i due match annullati col Catania.
Al primo turno per la rincorsa alla cadetteria i due allenatori ci arriveranno con 2 precedenti alle spalle. Quelli andati in scena nel corso del campionato appena concluso. Amaro il bilancio per il rossonero: KO per 0-2 allo Zaccheria, sconfitto per 1-3 al Liguori.
Non solo.
Gettando uno sguardo anche ai numeri che provengono dagli incroci fra il boemo e i Corallini ci accorgiamo che Zeman non ha mai vinto contro i campani. L’ultima volta a punti fu nel 1984/1985, 1-1 dalla panchina del Licata. Anzi, con gli agrigentini sono arrivati tutti e tre i pareggi che Zeman può vantare nei faccia a faccia con i rosso corallo.
Insomma, volendo cercare una definizione del termine “tabù”…per Zeman potrebbe avere lo stemma della Turris o le sembianzedi Caneo.
E proprio i due successi conquistati nel corso di questo torneo hanno permesso all’ex calciatore di Genoa e Parma di ribaltare le statistiche che mostrava negli scontri diretti contro i Satanelli, passando così in vantaggio per 2-1 in fatto di successi e per 6-4 sul fronte delle marcature.
TUTTI I PRECEDENTI FRA ZEMAN E CANEO IN CAMPIONATO
0 vittorie Zeman
0 pareggi
2 vittorie Caneo
1 gol fatto squadre di Zeman
5 gol fatti squadre di Caneo
TUTTI I PRECEDENTI FRA ZEMAN E LA TURRIS IN CAMPIONATO
0 vittorie Zeman
3 pareggi
3 vittorie Turris
4 gol fatti squadre di Zeman
9 gol fatti Turris
TUTTI I PRECEDENTI FRA CANEO E IL FOGGIA IN CAMPIONATO
2 vittorie Caneo
0 pareggi
1 vittoria Foggia
6 gol fatti squadre di Caneo
4 gol fatti Foggia
Statistiche calcio FootStats.it per Foggiacalciomania