Ricorso respinto: Campobasso e Teramo out, Pescara verso il girone C!

La FIGC respinge i ricorsi di Campobasso e Teramo per l’esclusione dal prossimo campionato di Lega Pro seguita alla relazione della Covisoc ed apre la porta al ripescaggio di Fermana (migliore retrocessa) e Torres (migliore nella graduatoria dei ripescaggi in Serie D).
Per la squadra abruzzese l’esclusione dal campionato è dovuta allo sforamento dell’indice di liquidità oltre lo 0,7% previsto dalle norme federali mentre per la squadra molisana l’inadempienza è maturata verso l’Agenzia delle Entrate nell’ordine di circa 60.000€. Ai due club non rimane che il CONI per vedere ribaltata la sentenza.
Scenario che potrebbe interessare anche il Foggia visto che il Pescara a questo punto potrebbe essere inserito, per ragioni geografiche, nel girone meridionale di Lega Pro; di certo non una buona notizia per i colori rossoneri visto che la società del presidente Sebastiani, con la guida tecnica affidata all’ex Monopoli Colombo, si sta muovendo in maniera importante sul mercato, con la chiara intenzione di disputare un campionato di vertice.
Tullio Imperatrice