Ogunseye: “Trezeguet il mio idolo. E sul tifo rossonero…”
Roberto Ogunseye ha già conquistato il cuore dei tifosi rossoneri, mostrando ottime cose nel ritiro precampionato appena concluso, timbrando oltretutto il primo gol del Foggia targato Boscaglia nell’amichevole contro il Pordenone.
In una lunga intervista sul canale Facebook ufficiale del Calcio Foggia 1920, Roberto Ogunseye si racconta: “Ho una grande passione per il cinema, soprattutto per i supereroi Marvel. Sono appassionato della musica in generale, dal reagge alla classica. Arrivo a Foggia promettendo di metterci sempre il massimo impegno, per portare la squadra alla vittoria. Arrivo in un gruppo affiatato, in cui già conosco Curcio, Sciacca, Peralta e Schenetti.”
Ogunseye poi traccia un profilo delle sue caratteristiche tecniche: “Sono un centravanti con qualità prettamente fisiche anche se mi piace partecipare alla manovra della squadra. Vivo per il gol ma provo grande soddisfazione anche nel dettare l’ultimo passaggio”. Su Boscaglia: “L’ho incontrato da avversario ma non ho mai avuto modo di parlarci prima di arrivare qui. La sua storia parla per lui; é un vincente, ha allenato in piazze importanti e sono certo che ci insegnerà tanto”. Sul tifo rossonero: “Non ho mai giocato allo Zaccheria ma ho avuto modo di parlare con Antonio Narciso che mi ha parlato in maniera splendida della piazza, motivandomi ancora di più ad accettare la proposta di giocare qui”.
Poi regala una chicca sul giocatore al quale si ispira: “Senza dubbio David Trezeguet, attaccante letale e che si muoveva in area in maniera perfetta; un esempio da quando sono ragazzino”. Poi una promessa: “L’obiettivo di arrivare in doppia cifra al termine della stagione é il motivo per cui lavoro tutti i giorni, con l’auspicio che possano essere determinanti per la vittoria della squadra”.