Crotone, Lerda: “Fatti progressi. Ma abbiamo ancora delle caselle vuote”
Dopo il poker calato dal Crotone ai danni dello Scalea in amichevole allo “Scida”, è intervenuto in conferenza stampa mister Franco Lerda: “Mi è piaciuto l’ordine, siamo stato corti e compatti, al di là del risultato che ha poca importanza in questo momento però ho visto dei progressi rispetto alla partita fatta col Lamezia, siamo meglio dal punto di vista atletico, stiamo aumentando i minutaggi e questo è importante. Parecchi sono nuovi, a parte qualche giocatore dello scorso anno, gli altri hanno bisogno di giocare insieme e più giochiamo e più ci conosciamo, e più stiamo bene in campo”.
L’analisi è proseguita sui singoli: “Davanti a Calapai c’è Mino (Chiricò, ndr) che ha caratteristiche diverse da Kargbo, cerchiamo più la soluzione dell’uno contro uno e ha meno spazio di sovrapporsi. Tumminello non è in condizione, avrà bisogno di qualche settimana di rodaggio. Ho visto bene Gomez, è generoso, sa far salire la squadra, è un giocatore importante per la squadra perché tiene palla, purtroppo ha avuto poche opportunità specie nel primo tempo, prima che sbloccassimo il risultato era molto difficile perché c’era l’area molto intasata, erano molto chiusi. Se avessimo sbloccato prima, magari saremmo riusciti a sviluppare ancora meglio. Ma è stato un test molto positivo dal mio punto di vista, abbiamo fatto passi avanti nonostante fosse una squadra di categoria inferiore al Lamezia, lo Scalea è stato più difficile da affrontare. Nessuno ha avuto problemi: va bene così”.
Saremmo dovuti essere alla vigilia dell’inizio del campionato, invece la stagione inizierà a calciomercato chiuso per la prima volta: “Sono contento dei ragazzi che ho, dobbiamo ancora completarci perché abbiamo delle caselle vuote, la società lo sa, sta operando molto bene. Abbiamo due settimane di tempo, quindi avremo modo di definire bene questa squadra“.