I Top & Flop di Foggia – Latina

I Top & Flop di Foggia – Latina

Tanto tuonò che piovve. Il Foggia esce sconfitto, anche se in maniera immeritata, dal proprio manto di gioco contro il Latina con lo stesso punteggio che ha dato inizio al proprio 2022. La squadra di Roberto Boscaglia ha tanto da recriminare nella 1° frazione di gioco, dove oltre a giocare bene sfiora in più di 3 occasioni il gol dell’1 – 0. Con tanta qualità lì davanti però, ci voleva più quantità. Quella che Roberto Ogunseye è riuscito a esprimere solo a tratti. La traversa di Andrea Schenetti grida ancora vendetta tra i tifosi rossoneri, che avrebbero voluto vedere un finale diverso per questo inizio di stagione.

Veniamo ora ai Top & Flop della serata.

Top

Dardan Vuthaj: a livello personale un debutto col botto allo Zaccheria, con il suo 1° gol in maglia rossonera sotto la Curva Sud. Sfiora la doppietta colpendo clamorosamente il palo. È valso a poco però il suo colpo di testa poiché il Latina, in ripartenza, ha punito i rossoneri al 95’ con il gol del definitivo 1 – 3.

Davide Di Pasquale: il risultato finale dice 3 – 1 per gli ospiti. Nel 1° tempo però dimostra una condizione fisica ottima, riuscendo a chiudere in varie occasioni le ripartenze avversarie e a spazzare dalla propria area i traversoni provenienti dalle corsie laterali.

Flop

Alessandro Garattoni: un po’ sottotono la sua prestazione sulla fascia destra. Sbaglia più di una volta il dribbling per liberarsi dell’avversario. Fa fatica a contenere Rosseti, che in più di un’occasione si trova libero di poter servire in area un cross per i propri compagni.

Andrea Schenetti: nonostante una buona prestazione e una traversa colpita, avrebbe potuto dare molto di più il numero 7 rossonero. Le linee di passaggio tra i suoi compagni sulla trequarti cominciano ad intravedersi. Perde però quel secondo in più nel tentare un dribbling di troppo, che poteva servire per creare un’occasione da gol per sé o per i compagni.

Marco Gabriele Scopece

Categoria: Top & Flop