La medicina Francavilla ha sempre funzionato nelle ultime due stagioni
Non sembra fare differenza, per i Satanelli, giocare contro la Virtus Francavilla allo Zaccheria o al Giovanni Paolo II.
Le statistiche dei precedenti fra i professionisti, 6 e tutti in Serie C, raccontano di 4 successi e 2 segni X. Risultati positivi equamente ripartiti fra casa e fuori.
L’anno scorso la sfida sul campo dei Dauni arrivò al 18esimo turno. Terminò col successo dei locali per 1-0. Man of the match Ferrante, in rete al minuto 41.
Curiosità.
Sia nel 2021/2022 che nel 2020/2021 la partita Foggia-Virtus Francavilla arrivò dopo che i rossoneri avevano incassato un KO. Due stagioni fa nel recupero di campionato col Teramo. Nove mesi fa circa col Catanzaro.
Stavolta lo stop è arrivato in casa del Picerno, 0-3. Così dopo centottanta minuti di campionato i rossoneri sono ancora a zero punti (0V – 0X – 2P con 1GF e 6GS) e, sotto gli occhi dei propri tifosi, devono riscattare il KO all’esordio patito dal Latina (0V – 0X – 1P con 1GF e 3GS).
Nell’ultimo turno i ragazzi di mister Calabro hanno superato per 1-0 il Messina. Successo arrivato dal dischetto degli undici metri, con la rete su calcio di rigore di Patierno poco prima di metà ripresa. In classifica la Virtus Francavilla si trova a 4 punti (1V – 1X – 0P con 3GF e 2GS), di cui 1 guadagnato in trasferta (0V – 1X – 0P con 2GF e 2GS) per via del 2-2 all’esordio nel torneo sul campo della Turris.
CONFRONTI DIRETTI FOGGIA-VIRTUS FRANCAVILLA NEI CAMPIONATI PROFESSIONISTICI
3 incontri disputati
2 vittorie Foggia
1 pareggio
0 vittorie Virtus Francavilla
7 gol fatti Foggia
2 gol fatti Virtus Francavilla
CONFRONTI DIRETTI FOGGIA-VIRTUS FRANCAVILLA IN SERIE C
3 incontri disputati
2 vittorie Foggia
1 pareggio
0 vittorie Virtus Francavilla
7 gol fatti Foggia
2 gol fatti Virtus Francavilla
Statistiche calcio FootStats.it per Foggiacalciomania