Il Foggia a Taranto senza guida tecnica per provare a svoltare
Allo Iacovone vedremo un Foggia sprovvisto di guida tecnica, momentaneamente affidata al tecnico della primavera Dellisanti in attesa di sapere chi sarà a guidare il Foggia dalla prossima partita. Si è giunti infatti alla risoluzione consensuale, alla luce delle grandi contestazioni subite dopo il 4 – 0 interno subito contro il Pescara, tra l’ormai ex tecnico rossonero Roberto Boscaglia e la proprietà, che avevano cominciato il proprio rapporto con altri propositi rispetto a quelli che si sono concretizzati. Una scelta tappabuchi, in attesa di sapere chi sarà il prossimo tecnico rossonero. Tanti i nomi che stanno circolando (Marco Marchionni, ndr). La speranza però è che, a prescindere da chi sarà il nuovo timoniere, la rosa che scenderà in campo sabato pomeriggio possa far valere finalmente quei colori chi porta indosso.
COME ARRIVA IL FOGGIA – Mentalmente una squadra a terra. 11 uomini che non riescono a comunicare tra loro per dare vivacità ad un gioco fino ad ora inesistente. Allo Iacovone, tra l’altro, scenderà in panchina il tecnico della primavera rossonera Franco Dellisanti, che per questo sabato guiderà il Foggia in attesa di sapere chi siederà sulla panchina. Aspettando la nuova guida tecnica, ad oggi è difficile immaginare che Foggia scenderà in campo. Di sicuro per almeno 3 partite non vedremo Davide Di Pasquale, squalificato dopo l’intervento killer di sabato sera ai danni di Luigi Cuppone.
COME ARRIVA IL TARANTO – Non se la passano meglio gli ionici, che come il Foggia sabato scorso hanno subito una bella batosta in campionato (3 – 0 subito a Pagani contro il Gelbison). I rossoblù hanno già avuto modo di cambiare guida tecnica, affidandosi ad un altro ex, anche se per poco, come Eziolino Capuano. Anche per loro si prospettava un campionato differente. Per correre ai ripari, il presidente Giove ha deciso di pescare dalla lista degli svincolati il nome di Filip Raicevic, classe 1993, ex Bari e Pro Vercelli, pronto a sposare la causa rossoblù. Da non escludere un suo inserimento già nel derby di sabato pomeriggio.
Marco Gabriele Scopece