Quanti inediti sulle panchine di Gelbison-Foggia…
Incrocio fra subentrati!
Perché in Gelbison-Foggia saranno faccia a faccia Fabio De Sanzo, che ha preso il posto di Gianluca Esposito, e Fabio Gallo, adesso sulla panchina che fino a qualche settimana fa era di Roberto Boscaglia. Al primo è stata fatale la sconfitta di misura, 0-1, contro la Virtus Francavilla. Al secondo è costata il lavoro la pesante débâcle rimediata dal Pescara, 0-4.
Ma se per Gallo sarà debutto in campionato con i rossoneri, De Sanzo dalla panchina rossoblù ha già colto 2 vittorie in altrettante gare.
Concentrandoci sui precedenti… non ne rintracciamo fra i due coach nei campionati professionistici. Non solo. Non ci sono incroci neppure fra Gallo e la Gelbison, De Sanzo e il Foggia.
Non resta che ‘fotografare’ i curricula dei due nuovi allenatori.
Gallo vanta 168 panchine fra cadetteria (42 tutte con lo Spezia) e Serie C (126 fra Giacomense, Como, Ternana, Potenza). Questo il bilancio complessivo: 53 vittorie, 62 segni X, 53 sconfitte. Insomma, equilibrio perfetto e 115 match a punti.
De Sanzo è a quota 33, tutte in Serie C fra Paganese e Gelbison. Questo lo score: 6 affermazioni, 12 pareggi, 15 battute d’arresto.
Statistiche calcio FootStats.it per Foggiacalciomania