Foggia, gli ultimi ‘debutti’ sono terminati tutti col segno X
Secondo impegno esterno di fila per il Foggia versione campionato.
Dopo il derby a Taranto ecco la trasferta nel Cilento. Per la settima giornata il calendario ha riservato come avversario dei rossoneri la Gelbison.
Società con sede a Vallo della Lucania, in provincia di Salerno, la Gelbison è alla sua prima stagione nel calcio professionistico italiano. Pertanto, a questo livello, non c’è traccia di precedenti faccia a faccia con il Foggia.
Quindi… non resta che cercare l’esito di incontri simili.
Nello scorso campionato, 2021/2022, i Satanelli si ritrovano ad affrontare 2 ‘esordi’. Per la prima volta nella loro storia, infatti, incrociavano uomini e schemi sia contro il Monterosi che contro l’AZ Picerno.
Con i Tori della Tuscia, alla prima giornata, terminò 0-0. Al dodicesimo turno, sfidando la Leonessa arrivò un 1-1.
Insomma, doppio segno X per gli ultimi debutti di sfide inedite!
Stato di forma.
Gelbison con 8 punti in classifica (2V – 2X – 2P con 6GF e 5GS), di cui 4 raccolti fra le mura di casa (1V – 1X – 1P con 5GF e 4GS). Viene da 2 successi di fila, contro Taranto e Cerignola. Foggia che risponde con 4 (1V – 1X – 4P con 3GF e 12GS), ma soltanto 1 lontano dallo Zaccheria (0V – 1X – 2P con 1GF e 5GS). E’ reduce dai KO per mano di Pescara e Taranto.
Balza quindi agli occhi l’assenza di successi esterni per il club pugliese. Il più recente segno 2 in schedina per i Dauni risale allo scorso 4 maggio, nei play-off giocati ad Avellino, 1-2. Da allora sabato pomeriggio saranno trascorsi 157 giorni.
Davvero troppo per chi aveva programmato questa stagione con ben altri obiettivi da quelli fino a oggi ottenuti.
Statistiche calcio FootStats.it per Foggiacalciomania