Foggia: in 7 turni ha segnato gli stessi gol incassati dal Crotone
L’ultima volta che si sono incrociati in un campionato era per la Serie B 2018/2019. Allora, 21esima giornata, terminò col segno 2 in schedina. Rohden al 6’ e Zanellato al 14’ firmarono il 2-0 dei calabresi in Puglia. Col centrocampista svedese, oggi al Frosinone, che bissava la rete segnata nel girone d’andata.
Alla conclusione di quel torneo i rossoneri, gravati da 6 punti di penalità, sarebbero retrocessi (per ripartire, nell’anno del centenario, dalla Serie D), mentre i rossoblù avrebbero chiuso una manciata di lunghezze sopra la zona play-out.
Molti di più, 10, gli incontri nel terzo livello del calcio italiano e in casa dei Satanelli. Perché Foggia-Crotone va in scena dalla fine degli anni Quaranta. Il bilancio pende nettamente dalla parte dei Dauni forti di 7 vittorie contro 1 soltanto dei Pitagorici, mentre i segni X ammontano a 2. L’ultimo testa a testa risale alla stagione 2008/2009, 1-0 con Germinale match winner.
Situazione in classifica.
Crotone al vertice del girone con 19 punti (6V – 1X – 0P con 12GF e 3GS), di cui 7 fatti lontano dallo Scida (2V – 1X – 0P con 6GF e 3GS). Viene da 2 successi senza soluzione di continuità e a porta inviolata. Prima, l’1-1 col Potenza, aveva interrotto un poker di vittorie. Foggia che risponde con 4 (1V – 1X – 5P con 3GF e 14GS), 3 dei quali allo Zaccheria (1V – 0X – 2P con 2GF e 7GS). Nelle ultime 3 giornate non è riuscito a marcare gol (i KO contro Pescara, Taranto e Gelbison).
Curiosamente i gol totali siglati dai rossoneri coincido con le reti complessive incassate dai rossoblù.
CONFRONTI DIRETTI FOGGIA-CROTONE NEI CAMPIONATI PROFESSIONISTICI
11 incontri disputati
7 vittorie Foggia
2 pareggi
2 vittorie Crotone
18 gol fatti Foggia
9 gol fatti Crotone
CONFRONTI DIRETTI FOGGIA-CROTONE IN SERIE C
10 incontri disputati
7 vittorie Foggia
2 pareggi
1 vittoria Crotone
18 gol fatti Foggia
7 gol fatti Crotone
Statistiche calcio FootStats.it per Foggiacalciomania