Voglia di riconfermarsi contro la Juve Stabia
Sono stati 100’ di grinta ed agonismo su ogni pallone quelli che hanno contraddistinto Foggia – Crotone. Un atteggiamento che probabilmente tutti si sarebbero aspettati sin dall’inizio, quando il calendario era a favore dei rossoneri e non ora, visto il cammino tosto che attende ora Petermann & Co. Il dado ormai è tratto e il Foggia è chiamato a riconfermarsi contro un avversario ostico come la Juve Stabia a Castellammare, con gli uomini di Colucci che vorranno riscattarsi dopo il pesante stop subito in casa del Taranto.
COME ARRIVA IL FOGGIA – Nonostante l’arbitro sia riuscito a dare ben 10’ di recupero totale sabato pomeriggio, il Foggia ha tenuto bene il campo senza andare troppo in affanno. Riuscire a chiudere 2 elementi rapidi come Chiricò e Kargbo non era facile, ma lì dietro il lavoro del pacchetto arretrato è stato ottimo, permettendo così a Nobile di ottenere un cleansheet. Contro la Juve Stabia Fabio Gallo recupererà dalla squalifica Davide Di Pasquale, che potrebbe far rifiatare Giacomo Sciacca. Da vedere invece se il mister deciderà di far riposare Alberto Rizzo, appena rientrato da un infortunio, per far giocare Filippo Costa, anche lui appena tornato dalla squalifica. Da verificare le condizioni di Dardan Vuthaj, uscito per crampi contro i calabresi, con Roberto Ogunseye in rampo di lancio per una maglia da titolare al fianco di Eugenio D’Ursi.
COME ARRIVA LA JUVE STABIA – Nel post gara di Taranto, mister Leonardo Colucci ha espresso tutto il suo disappunto per una sfida approcciata nel modo sbagliato. Per la sfida contro il Foggia potrebbe fare a meno di Davide Cinaglia e Andrea Silipo, usciti inoltre anzitempo per alcuni problemi fisici. Al momento le vespe hanno il peggior attacco delle squadre al momento presenti nella griglia playoff (7 gol fatti). Un aspetto che non è passato inosservato alla stampa, vista la presenza in panchina di gente come Gianmarco Zigoni e del neo acquisto Christian Santos (ex NEC e Deportivo La Coruña, ndr). In vista della sfida di martedì al Romeo Menti, non è da escludere un suo esordio da titolare.
Marco Gabriele Scopece