Foggia, batti la Viterbese per puntare ai playoff
Batti la Viterbese per puntare ai playoff, si. Perché in questo momento parlare nuovamente di 3° posto sarebbe controproducente per il lavoro che Gallo in poche settimane sta mettendo già a frutto. In 3 partite l’ex Spezia e Ternana ha migliorato nettamente la media punti rossonera, che adesso li proietterebbe al 7° posto (fonte: Diretta.it). Fare bottino pieno in casa della Viterbese farebbe fare al Foggia un altro balzo fuori della zona calda playout per avvicinarsi ad un’altra, quella playoff.
COME ARRIVA IL FOGGIA – Se i rossoneri non volano sulle ali dell’entusiasmo, poco ci manca. Il cambio modulo ha avuto un impatto fondamentale sulla squadra: un 3 – 5 – 2 che all’occorrenza si trasforma in un 5 – 3 – 2. Un modo di stare in campo decisamente opposto a Boscaglia e soprattutto al 4 – 3 – 3 super offensivo di marca zemaniana. Tutti arruolabili per la trasferta di Viterbo, tra cui Dardan Vuthaj, che ha scontato la squalifica dovuta al doppio giallo di Castellammare. Sulla fascia sinistra Filippo Costa e Alberto Rizzo sono una garanzia, mentre a destra è staffetta nel ruolo di quinto tra Alessandro Garattoni e Giuseppe Nicolao, con quest’ultimo autore del momentaneo 2 – 1 sabato scorso contro la Fidelis Andria.
COME ARRIVA LA VITERBESE – Appena un punto separa mister Filippi dai rossoneri, che sabato scorso ha pareggiato in inferiorità numerica sul campo del Picerno. Così come accaduto per Foggia e Avellino, anche la Viterbese ha iniziato a rilento questo campionato, nonostante un mercato che ha visto la conferma di bomber Emilio Volpicelli e l’affiancamento di un veterano assoluto come Alessandro Marotta. Finora i gialloblu non hanno sfruttato a dovere il fattore campo, con la media di appena 1 punto a partita conquistato al Rocchi (fonte: Diretta.it). Contro il Foggia però sarà l’occasione ideale per i laziali di mostrare cosa sono in grado di dare davanti al proprio pubblico.
Marco Gabriele Scopece