Mister Gallo e il suo arrivo a Foggia raccontato a “Dentro la scatola”
Mister Gallo e tutti i suoi segreti, raccontati nel corso di un’intervista rilasciata ai microfoni ufficiali del Calcio Foggia 1920. “Dentro la scatola” è un format ideato e realizzato dall’Area Comunicazione del club rossonero per raccontare a tutto tondo i personaggi della stagione sportiva 2022/2023.
“Torno a casa, finisce il contratto, metto piede in Italia e qualche ora dopo ricevo la telefonata del Foggia, inaspettata. Arriva questa chiamata, la telefonata di Matteo Lauriola, persona che conosco ma con cui non ho mai lavorato, anzi affrontato da avversario. Quando vedo il numero, dico ‘Che strano! Come mai?’, ero appena tornato in Italia, quindi ancora abbastanza scombussolato però lui mi dice ‘Ti interessa Foggia?’, io lì sono rimasto cinque secondi e gli ho detto ‘Certo che mi interessa Foggia!'”, racconta mister Gallo le ore che hanno preceduto il suo arrivo a Foggia.
“La cosa strana è che nei momenti della mia carriera da allenatore dove magari avevo fatto anche bene – prosegue Gallo – sono rimasto fermo otto mesi, qui metto piede in Italia e raggiungo questa chiamata. Alle 16.15 ricevo la telefonata, alle 18.00 prenoto l’aereo per venire a Bari e poi in macchina a Foggia, con tutti che mi dicono ‘Sei pazzo?Dove vai? È una polveriera, è dura, è tosta…’, ma io avevo voglia di allenare e già questo era qualcosa di stimolante. Il Foggia nella mia testa l’ho sempre considerata una piazza inarrivabile perché vedevo sempre allenatori di un certo spessore, di un certo calibro… Tutti mi dicevano ‘No Fabio, non andare, sei matto!’ e io ‘No, io voglio andare‘, ‘Io parlarci ci voglio parlare, sento che voglio andare, ho questa spinta dentro. Non mi interessano soldi, voglio parlare col Foggia perché penso che sia un’occasione’. Una canzone per descrivere la mia carriera? Senza Parole di Vasco Rossi perché da appena sono arrivato a Foggia spesso sono rimasto Senza Parole”, afferma l’allenatore rossonero.
Ecco il video completo