Foggia, sarai da 3° posto contro l’Avellino?

Foggia, sarai da 3° posto contro l’Avellino?

È in un vero e proprio momento di grazia il Foggia, che da questo mercoledì è qualificato agli ottavi di Coppa Italia di Serie C e che lo vedranno impegnato tra le mura amiche contro il Crotone, grazie alla vittoria ottenuta ai rigori contro la Juve Stabia. E questo lunedì andrà in scena un vero monday night coi fiocchi allo Zaccheria, quando Fabio Gallo affronterà l’Avellino del neo ritornato Massimo Rastelli.

COME ARRIVA IL FOGGIA – Nel post gara del Menti, mister Gallo ha voluto sottolineare come le 2° linee non hanno sfigurato. Anzi. Da segnalare un super Dalmasso, che è riuscito anche a parare anche un rigore decisivo per il passaggio del turno. Un chiaro segno che i giocatori a settembre c’erano con il corpo, ma non con la mente. Dal match contro il Crotone è partito un altro campionato, con un Foggia che ha preso finalmente la rincorsa alle posizioni di vertice. In vista di lunedì saranno da verificare la condizione di Malomo, sostituito da Di Pasquale a Viterbo nell’11 iniziale per un problema fisico. Per il resto dovremmo rivedere la stessa formazione che domenica scorsa ha vinto in trasferta con i laziali.

COME ARRIVA L’AVELLINO – Massimo Rastelli è l’uomo giusto al momento giusto, per un Avellino che come il Foggia aveva scordato come si fa a vincere. Il cambio in panchina ha invertito la rotta di entrambe le formazioni, intenzionate a rilanciarsi prepotentemente verso il 3° posto. Dal punto di vista atletico il neo tecnico biancoverde conterà su una squadra più riposata rispetto ai rossoneri, essendo riusciti a vincere nei 90’ contro la Turris. Dovrà però fare a meno del centrale Illanes, che dovrà scontare una squalifica per il doppio giallo rimediato contro il Catanzaro. In avanti si affiderà alla voglia di rivalsa di Marcello Trotta, lontano parente di quel giocatore che tanto bene ha fatto durante gli anni di Championship.

 

Marco Gabriele Scopece