Torna a vincere, e lo fa convincendo, il Foggia contro il Monopoli dopo il pareggio beffardo di lunedì scorso allo Zaccheria contro l’Avellino. Mai in affanno i rossoneri contro i gabbiani, che tentano solamente nel 2° tempo raddrizzare le sorti del match, sbattendo però contro il muro eretto dalla difesa rossonera. Il gol sul finale di Vuthaj è la ciliegina di una prestazione da squadra solida, sicura, che ora è di fatto entrata in zona playoff.
Andiamo ora a vedere i Top & Flop di questo pomeriggio.
Top
Davide Di Pasquale: una prestazione da capitano vero per il difensore ex Samb, che con la sua zampata propizia la vittoria finale del Foggia, stoppando diverse sortite offensive dei padroni di casa. E con il recupero di Malomo, il livello d’attenzione in difesa oggi è salito ulteriormente.
Tommaso Nobile: nel 1° tempo quasi inoperoso l’ex Francavilla. Nel 2° tempo i gabbiani alzano il baricentro per farsi vedere di più dalle sue parti. Compie un grande intervento su Simeri, che lo sorprende un po’ fuori dai pali, deviando un tiro a giro che poteva valere l’1 – 1.
Flop
Difesa biancoverde immobile: l’azione dello 0 – 2 poteva essere gestita meglio dai padroni di casa, che lasciano D’Ursi completamente smarcato e libero di crossare per la testa di Vuthaj, anche lui libero di colpire a rete, senza alcuna opposizione.
Ernesto Starita: con Simeri e Fella in panchina, il numero 7 aveva di fatto tutto il peso dell’attacco alle sue spalle non riuscendo però di fatto a pungere, grazie all’ottimo lavoro in difesa svolto da Malomo.
Marco Gabriele Scopece