Nicola Canonico torna a parlare e tuona: “Non ho mai provato a vendere il Foggia”

Nicola Canonico torna a parlare e tuona: “Non ho mai provato a vendere il Foggia”

“Vendo il Foggia a Nicola Canonico. Non ho mai parlato di vendere il Foggia?”, esordisce così in sala stampa Nicola Canonico, socio di maggioranza del club rossonero. “Davanti ad una manifestazione d’interesse seria, mi metterò da parte. Ma non ho mai fatto dichiarazioni, prendiamo atto che ci sono gruppi intorno al Foggia ma non ho mai parlato di disimpegno”, sottolinea il numero uno del Foggia.

Dopo la sospensione della carica di Presidente, la FIGC ha riconfermato il ruolo a Nicola Canonico: “Appena ho ricevuto comunicazione sono qui. Ho dato atto al lodo del Tribunale di Foggia, abbiamo avuto certezze sul disimpegno della Pintus, c’è un socio di minoranza che possiede il 0.8% delle quote e che ha fatto un decreto ingiuntivo su cifre che doveva percepire durante la sua carica. Io ho rispettato le regole”, afferma l’imprenditore barese alla guida dei satanelli.

Sul calciomercato e il calcio giocato? Ecco le parole di Canonico: “Con Gallo ci sentivamo sempre, lui mi chiamava ed io rispondevo. Todaro e Lauriola? Nessuno gli ha chiesto di dimettersi, non ho accettato questo comportamento. Ringrazio i miei collaboratori come Diego Valente (team manager), Vincenzo Milillo (direttore generale), Angelo Angiolino (dirigente), Vincenzo De Cosmo (dirigente), Pino Stefanini (direttore commerciale) e Daniel Miulli (addetto stampa) per quello che hanno fatto e per quello che fanno per il Foggia. Non hanno fatto mancare nulla alla società e alla squadra”, chiosa il Presidente del Calcio Foggia 1920.