Verso Turris-Foggia, Gallo: “Partita non facile”

Verso Turris-Foggia, Gallo: “Partita non facile”

Sarà l’ultimo atto del girone d’andata. Il Foggia in quel di Torre del Greco sfiderà la Turris, formazione sedicesima in classifica. La gara è valida per la diciannovesima giornata del Girone C di Serie C, ultima prima del giro di boa. Il rossoneri in caso di vittoria possono chiudere a quota 26 punti la prima parte di stagione. “Non sarà una partita facile”, ha dichiarato il tecnico Fabio Gallo nel pre-partita.

SENTIMENT. “Non sarà una partita facile. Le insidie della partita sono rappresentate dal valore della loro squadra – afferma mister Gallo facendo riferimento alla caratura degli avversari, ndr -, una formazione fatta di giocatori esperti. Dopo la prestazione col Catanzaro non possiamo buttare tutto via”. Parole ponderate, quelle dell’allenatore del Foggia, in vista di un match complicato su un campo difficile. Non sarà complicato solo per l’avversario di turno ma anche per le assenza in casa Foggia: “Non ci saranno Di Pasquale, Malomo, Vuthaj. Rizzo ha avuto qualche problemino, spero di averlo a disposizione”, sottolinea Fabio Gallo.

FORMAZIONE. Per i satanelli in campo sarà il solito 3-5-2 con Nobile tra i pali; Rizzo, Sciacca e Leo in difesa; Costa, Schenetti, Petermann, Frigerio e Nicolao a centrocampo; Peralta e D’Ursi in attacco. Ballottaggio Di Noia-Schenetti a centrocampo e dubbi in difesa con Costa che potrebbe arretrare e sostituire Rizzo dal 1′, liberando un posto a sinistra per Nicolao ed uno a destra per Garattoni.

RICORDO. Non passa inosservata la scomparsa di Sinisa Mihajilovic, tema affrontato anche da Fabio Gallo: “Sinisa l’ho affrontato tante volte da calciatore. Lui era un calciatore fortissimo e tutta la sua forza è venuta fuori nel momento della malattia. Dire che dispiace forse è poco, era una persona straordinaria ma questa è una malattia bastarda”, spiega ai microfoni della sala stampa.