Sono i cambi dalla panchina a decidere la partita per il Foggia. Un match dalle mille emozioni tra i satanelli e i corallini, con occasioni da gol a raffica da entrambe le parti, nonostante il punteggio dica solamente 1 – 2. Vittoria fondamentale per gli uomini di Fabio Gallo, che raggiungono il Taranto in classifica e riagguantano i playoff, in attesa del match di domani sera tra Audace Cerignola e Juve Stabia.
Andiamo ora a vedere i Top & Flop di quest’ultima del girone d’andata.
Top
Giovanni Di Noia: prende il posto di un Frigerio impreciso; si rileverà alla fine il match winner di giornata. Dopo il palo di testa preso da Ogunseye su cross di Costa, l’ex Chievo e Perugia come un falco si avventa come un falco sul pallone, che dolcemente si deposita nell’angolino basso sul 2° palo per il gol vittoria.
Eugenio D’Ursi: recupero prezioso in vista del girone di ritorno per Fabio Gallo. Sceglie lui l’ex Spezia al posto di Peralta per vivacizzare l’attacco dopo il pareggio di Maniero. Propizierà infatti il gol vittoria del compagno Di Noia.
Flop
Sergio Contessa: perde la testa al 93’ il difensore biancorosso che si becca un rosso diretto, dopo aver lanciato il pallone addosso all’arbitro
Marco Romano Frigerio: così e così la prestazione dell’ex Milan e Lucchese, che verrà sostituito da Di Noia, che diventerà poi match winner. Nel 1° tempo non concretizza il bel cross di Peralta dalla sinistra, sprecando un’ottima chance di portare i suoi in vantaggio.
Marco Gabriele Scopece