Il Foggia cerca continuità a Latina. Sullo sfondo mercato e…società
Tra mille dubbi e tante incertezze, comincia oggi il nuovo cammino del Foggia di mister Fabio Gallo. Si riparte da Latina, proprio contro quella squadra che nella prima giornata di campionato ha spento i primi sogni di gloria rossoneri. Era un altro Foggia quello sconfitto dai laziali per 3-1 allo Stadio Zaccheria: altro allenatore, altro modo di giocare e forse anche altri interpreti. Questa sera alle ore 20:30 in diretta Rai sarà trasmessa la prima giornata del girone di ritorno. I satanelli hanno chiuso la prima parte di campionato a quota 26 punti, occupando il 9° posto in classifica. Una posizione poco consona al blasone del club, colori sfortunati ma che distano solo tre lunghezze dalla quarta posizione.
PARTITA. Il Foggia per il match di questa sera dovrà fare a meno di Di Pasquale, Malomo, Vuthaj e Chierico, tutti infortunati. Gallo nel pre-gara analizzando il match ha dichiarato: “Vogliamo chiudere bene. Voglio dire grazie a tutti i ragazzi per l’impegno e la professionalità, grazie anche a chi ha giocato poco o chi non ha mai giocato, perché mi ha permesso di non abbassare mai il livello degli allenamenti”, parole al miele per i suoi uomini. Il tecnico lombardo si sofferma anche sull’insidia Latina: “All’andata io non c’ero ma vogliamo far bene e chiudere in bellezza questo 2022. Ci sono giocatori che mi mettono in difficoltà nelle scelte, tipo Schenetti e questo mi piace. E’ quello che desidera ogni allenatore”. In campo questa sera scenderà il solito 3-5-2 con Nobile tra i pali; Rizzo, Sciacca e Leo in difesa; Costa, Schenetti, Petermann, Frigerio e Garattoni in mezzo al campo; Peralta e D’Ursi in attacco. A dirigere la gara il Sig. Adalberto Fiero della Sez. AIA di Pistoia, coadiuvato dagli assistenti Lorenzo Giuggioli di Grosseto e Giorgio Lavera di Lodi. IV ufficiale: Domenico Castellone di Napoli.
MERCATO&SOCIETA’. Al termine del match di Latina la società rossonera concederà qualche giorno di riposo al proprio staff, prima di tornare in campo sabato 7 gennaio con l’AZ Picerno. Da settimane si guarda al mercato con obiettivi già prefissati: un portiere, due difensori, due centrocampisti e un attaccante. Questo è quello che c’è nella lista della spesa di mister Fabio Gallo e del ds Sapio. Con un comunicato il socio di maggioranza Nicola Canonico ha confermato la propria volontà di restare in sella al club di via Gioberti. Vera volontà o mossa strategica per far venir fuori allo scoperto il “gruppo industriale europeo”? Chi vivrà, vedrà…