Obiettivo rivincita con l’AZ Picerno. Anno scorso fu un gennaio da incubo

Obiettivo rivincita con l’AZ Picerno. Anno scorso fu un gennaio da incubo

Nel girone d’andata, lo scorso 12 settembre, il Foggia rimediò dall’AZ Picerno un KO per 0-3. Reginaldo sbloccò il risultato dallo 0-0 al 23’. Quindi Esposito, su rigore, raddoppiò al 52’ (fallo di mano su tiro di Reginaldo). Sul filo del triplice fischio finale, al 90’, ecco la punizione di Pittoresi.

Un successo che permise alla società della provincia di Potenza di pareggiare i conti col Foggia in Serie C. Su 3 scontri diretti, infatti, sono arrivati 1 successo per parte più 1 segno X. Unica differenza nel computo della marcature, con i Melandrini avanti sui Satanelli per 6-4.

Foggia-AZ Picerno rappresenterà il primo match di questo 2023 per entrambi i club.

In classifica ci arrivano divisi da 2 lunghezze. Foggia con 29 punti (8V – 5X – 7P con 26GF e 27GS), 14 dei quali raccolti allo Zaccheria (4V – 2X – 3P con 10GF e 12GS). AZ Picerno che risponde con 27 (7V – 6X – 7P con 19GF e 20GS), di cui 10 fatti lontano dal Curcio (2V – 4X – 4P con 6GF e 11GS).

Considerata la scarsità di precedenti nei campionati pro fra le due squadre, guardiamo cosa fecero Foggia e AZ Picerno all’esordio del 2022 e, in particolare, nel mese di gennaio.

I rossoneri andarono KO in casa col Latina per 1-3. Quindi ecco un’altra sconfitta, sul campo della Juve Stabia, sempre per 1-3. Anche i rossoblù subirono una sconfitta alla prima del nuovo anno, 0-1 casalingo con la Turris. Nel secondo e ultimo impegno mensile fu 1-1 a Messina.

Prima della sosta per le festività il Foggia ha piazzato una serie di 3 gare OK (2V – 1X). L’AZ Picerno ha perso col Catanzaro, vedendo interrompersi una striscia di 8 turni positivi (6V – 2X).

CONFRONTI DIRETTI FOGGIA-AZ PICERNO NEI CAMPIONATI PROFESSIONISTICI

1 incontro disputato

1 vittoria Foggia

0 pareggi

0 vittorie AZ Picerno

3 gol fatti Foggia

2 gol fatti AZ Picerno

CONFRONTI DIRETTI FOGGIA-AZ PICERNO IN SERIE C

1 incontro disputato

1 vittoria Foggia

0 pareggi

0 vittorie AZ Picerno

3 gol fatti Foggia

2 gol fatti AZ Picerno

Statistiche calcio FootStats.it per Foggiacalciomania

RIPRODUZIONE RISERVATA

Categoria: Statistiche