Coppa Italia, Foggia-Juventus NG: le ultimissime
Foggia e Juventus Next Gen si sfideranno questa sera alle 20:30, teatro della semifinale d’andata di Coppa Italia di Serie C lo “Zaccheria”. Non è una sfida banale, non manca chi rievoca grandi ricordi e grandi imprese della storia rossonera, ma è un incrocio importante anche per gli interpreti protagonisti in campo. I bianconeri hanno infatti un buon feeling con la competizione, avendo trionfato nel 2020 battendo in finale la Ternana allenata proprio da Fabio Gallo. L’attuale tecnico del Foggia cercherà dunque il riscatto personale, una partita fondamentale per i satanelli che vogliono mettersi alle spalle il brutto momento in campionato. I pugliesi si affacciano al penultimo atto del torneo dopo aver eliminato il Catanzaro ai quarti di finale, piegandolo con il risultato di 2-0: in goal Ogunseye e D’Ursi, quest’ultimo poi diventato un calciatore del Crotone. I bianconeri, invece, hanno vinto sul campo del Padova (campione in carica) grazie alle reti di Cerri e Sekulov. L’inutile acuto veneto ha portato la firma di De Marchi. Di seguito le probabili formazioni delle due squadre:
PROBABILI FORMAZIONI
Foggia (3-5-2): Nobile; Rutjens, Sciacca, Di Pasquale; Garattoni, Schenetti, Petermann, Di Noia, Costa; Peralta, Ogunseye. All.: Gallo.
Juventus Next Gen (3-5-2): Raina; Savona, Riccio, Huijsen; Aké, Sersanti, Barrenechea, Besaggio, Barbieri; Compagnon, Pecorino. All.: Brambilla.
Arbitro: Cavaliere di Paola.