Juventus Next Gen-Foggia: le ultimissime

Juventus Next Gen-Foggia: le ultimissime

Juventus Next Gen e Foggia si giocano l’approdo alla finale di Coppa Italia di Serie C. I satanelli dovranno mantenere il 2-1 ottenuto all’andata, tra le mura amiche, per conquistare la finalissima del torneo contro la vincente dell’altra semifinale, quella tra Vicenza ed Entella (si parte dall’1-0 in favore dei liguri). In caso di qualificazione, il Foggia avrebbe concrete possibilità di poter accedere alla fase nazionale dei play-off, tutto dipenderà dall’altra finalista: formalmente, per accedervi bisognerebbe vincere il trofeo ma, nel caso in cui l’eventuale avversaria sia già piazzata tra le prime tre del proprio campionato, basterebbe semplicemente giocare l’ultimo atto a prescindere dall’esito. Calcio d’inizio questa sera (ore 20:30) allo stadio “Moccagatta” di Alessandria, attesi più di 2000 sostenitori foggiani.

QUI JUVENTUS NEXT GEN. I bianconeri potrebbero utilizzare l’artiglieria pesante per provare a ribaltare il passivo di una rete rimediato in Puglia. L’esperto Iocolano per infoltire il centrocampo di Brambilla, il gioiellino Huijsen (vicino al rinnovo in ottica prima squadra) ad impreziosire il reparto difensivo. Sekulov e Pecorino gli indiziati a comporre la coppia d’attacco, a loro l’arduo compito di trafiggere la retroguardia di Fabio Gallo. Juventus al tutto per tutto per provare a riconquistare il titolo già ottenuto nel 2020.

QUI FOGGIA. Gallo non dovrebbe badare a turnover e risparmi di energie. I rossoneri giocano una delle gare più importanti dell’intera stagione, l’obiettivo è quello di tener vivo l’obiettivo play-off (fase nazionale) mediante il prestigio di questo trofeo già conquistato nel 2007 e nel 2016. Peralta si gioca una maglia con Iacoponi, è probabile che l’undici titolare classico delle ultime settimane venga confermato in toto. Qualificarsi alla finalissima è l’imperativo di questa fredda ma caldissima serata piemontese.

PROBABILI FORMAZIONI

Juventus Next Gen (3-5-2): Raina; Riccio, Poli, Huijsen; Barbieri, Sersanti, Barrenechea, Iocolano, Turicchia; Sekulov, Pecorino. All. Brambilla.

Foggia (3-5-2): Nobile; Leo, Di Pasquale, Rizzo; Garattoni, Schenetti, Petermann, Di Noia, Costa; Peralta, Ogunseye. All. Gallo.

Arbitro: Monaldi di Macerata.

Categoria: Ultimissime