I Top & Flop di Foggia – Viterbese

I Top & Flop di Foggia – Viterbese

Vittoria fondamentale ieri pomeriggio per il Foggia, che aggancia e supera il Pescara al 3° posto a 49 punti, forte del 4 – 0 rifilato al Delfino a fine gennaio. Un 2 – 0 che vuol dire 3° vittoria consecutiva, la 2° con Somma in panchina, che certifica la compattezza di un gruppo che, nonostante sia arrivata in riserva di ossigeno, riesce comunque a portarsi a casa la partita.

Andiamo ora a vedere i Top & Flop della partita di ieri.

Top

Christian Rutjens: buona prestazione per il numero 98, aprendo le marcature al 16’ con uno stacco imperioso, capitalizzando alla perfezione la palla che Filippo Costa gli ha servito da calcio d’angolo. In vista dei playoff sarà una risorsa preziosa per poter recuperare un titolarissimo come Di Pasquale.

Alessandro Garattoni: mancava da un po’ tra i top rossoneri. Si fa vedere nei cambi gioco di Petermann, palleggiando 1 – 2 con Schenetti sulla destra. Bravo a rimanere in partita fino al 93’, quando Peralta gli serve il pallone che deve solo depositare in rete. 2 – 0 sotto la Nord e 7° sigillo personale in campionato. La staffetta con Ogunseye è ufficialmente riaperta.

Flop

Federico Mastropietro: con una Viterbese già in netta difficoltà nel 1° tempo, il numero 20 trova il modo di aggravare ancora di più la situazione. Dopo il giallo quasi allo scadere del 1° tempo, ci mette appena 4’ della ripresa per farsi cacciare, dando un calcione da dietro a Petermann che gli costa il 2° giallo della partita.

Alessandro Marotta: decisamente poca roba il numero 9, che trova contro il muro eretto dal terzetto Rutjens – Kontek – Rizzo a chiudere ogni spazio, a parte qualche brivido nel finale di gara.

 

Marco Gabriele Scopece

Categoria: Top & Flop