Somma troverà l’ex rossonero Pazienza nel derby di Capitanata
Statistiche sotto gli occhi… due su tre saranno inediti!
Perché mister Mario Somma, Foggia, non ha mai testato le sue idee di calcio nei campionati professionistici, quindi dalla Serie C a salire, né contro il Cerignola, tantomeno con il coach delle Cicogne, Michele Pazienza.
Una situazione simile a quella che s’era presentata a metà dello scorso novembre nel derby di Capitanata disputato sul prato dello Zaccheria. Allora, però, sulla panchina rossonera sedeva Fabio Gallo.
Per Pazienza, invece, sarà la seconda sfida ai Satanelli.
I numeri sono dalla sua parte, ma il match d’andata fu un ottovolante. Sotto di due reti in avvio di ripresa, i suoi ragazzi accorciarono, pareggiarono e superarono i rossoneri praticamentenell’ultima mezz’ora della sfida.
Pazienza che, l’avevamo scritto anche un girone fa, è un ex avendo giocato col Foggia sia livello di giovanili che nella prima squadra.
L’allenatore originario di San Severo è a quota 61 panchine in Serie C. In questa stagione ha riscritto il suo record per numero di successi in un campionato, 13, ma a livello di media punti/match è ancora dietro quanto fatto col Pisa nell’annata 2017/2018. Allora, infatti, aveva viaggiato a un ritmo di 1,6 punti/match (36 in 22), mentre in questo torneo l’andatura è leggermente inferiore, con un valore che si attesta sull’1,5 punti/match (48 in 32).
TUTTI I PRECEDENTI FRA PAZIENZA E IL FOGGIA IN CAMPIONATO
1 vittoria Pazienza
0 pareggi
0 vittorie Foggia
3 gol fatti squadra di Pazienza
2 gol fatti Foggia
Statistiche calcio FootStats.it per Foggiacalciomania