I Top & Flop di Cerignola – Foggia

 I Top & Flop di Cerignola – Foggia

Altro brutto stop fuori casa per il Foggia, che perde nell’attesissimo derby in casa dell’Audace Cerignola, perdendo in un pirotecnico 4 – 2. Strada in discesa per gli uomini di Michele Pazienza già nel 1° tempo, quando in appena 30’ i gialloblu erano in vantaggio di 3 reti. Ora l’obiettivo 3° posto si allontana, con i rossoneri ora impegnati ad occupare la 5° posizione, viste le vittorie di Picerno e Pescara.

Spazio ora ai Top & Flop di questo derby di Capitanata.

Top

Giancarlo Malcore: MVP di giornata per la tripletta rifilata a Di Pasquale & Co., che fa esplodere il Monterisi in un tripudio di gioia. Ancora una volta ha dimostrato di valere molto più che la Serie C.

Diego Peralta: uno dei pochi a proporsi palla al piede con una certa pericolosità. Si è sacrificato molto per la squadra, giocando molto più indietro rispetto alla zona d’attacco pur di riuscire a recuperare il pallone.

Flop

Demba Thiam: non un gran pomeriggio per l’ex SPAL. Inspiegabile come sullo 0 – 0 sia riuscito a farsi sfuggire il pallone dalle mani su un tiro rasoterra non proprio irresistibile di bomber Malcore.

Jack Beretta: forse troppo azzardato mettere Beretta per Costa, facendo venir meno un buon dispensatore di palloni in area di rigore. In vista del rush finale però, è consigliabile avere tutti al meglio. Ancora una volta contributo insufficiente in zona gol.

 

Marco Gabriele Scopece

Categoria: Top & Flop