Focus Serie C – GIRONE C: Panoramica generale e prossimi appuntamenti

Focus Serie C – GIRONE C: Panoramica generale e prossimi appuntamenti

Quest’anno in Serie C, si è battuto ogni record, soprattutto nel terzo raggruppamento, dove il Catanzaro di bomber Pietro Iemmello e mister Vivarini ha conquistato la promozione in serie B, con largo anticipo.

Una cavalcata costruita con una striscia di Risultati partite Serie C davvero strepitosa.

L’altra calabrese, il Crotone si è dovuta arrendere al secondo posto già aritmeticamente conseguito e lasciando alle fasi nazionali dei Play Off, ogni speranza di ritorno nella serie cadetta.

Per la corsa alla terza piazza si preannuncia di fuoco il duello tra il Pescara dell’ex Foggia Zdenek Zeman ed il Picerno, squadra rivelazione del raggruppamento.

Foggia, tira una brutta aria, Messina che passi in avanti

A Foggia la stagione continua ad essere travagliata. Somma non fa il totale, l’allenatore subentrato a Fabio Gallo, si dimette, attualmente i rossoneri sono senza guida tecnica, un problema che va risolto quanto prima, domenica i pugliesi affronteranno il Messina al “Franco Scoglio”, trasferta difficile, poiché i peloritani stanno vivendo un eccezionale momento di forma e addirittura potrebbero sfruttare la crisi del Foggia per tirarsi fuori dalla zona Play Out, scenario impensabile un mese fa.

Taranto, quasi pronta la statua per Eziolino Capuano, rimonta epica

Tutti indietro e pedalare ed avanti tutta in classifica, il Taranto di Eziolino Capuano con una difesa coriacea ed un attacco pungente quanto basta, si porta a casa la salvezza e sogna addirittura un posto nel treno dei Play Off. Nelle ultime 9 partite la formazione pugliese ha subito solamente 4 reti, realizzandone altrettante e riuscendo ad ottenere ben 11 punti. Tantissima roba, per una squadra che sembrava destinata a lottare per i Play out ed invece sta facendo un campionato al di sopra delle aspettative, trasformando lo stadio Iacovone in una fortezza davvero inespugnabile.

Quattro giornate al termine e tanta incertezza soprattutto in fondo alla classifica

Abbiamo accennato prima del buon momento del Messina che vede la salvezza vicina, così come è a portata di mano questo traguardo per la neo promossa Gelbinson. I campani domenica affronteranno in casa la Viterbese, ormai condannata nella migliore delle ipotesi a dover disputare i Play Out con una sola lunghezza di vantaggio sull’ultima. La Fidelis Andria fanalino di coda, ma con speranze di sorpasso sulla Viterbese, se la vedrà con la Turris che non vuole finire nel mare magnum degli spareggi salvezza.

Tantissima carne al fuoco per un finale di stagione che promette scintille e partite delicate.

Da capire se in casa Foggia tornerà Fabio Gallo in panchina, ad oggi sembra difficile, oppure si opterà per un nuovo tecnico, ma in ogni caso è una situazione delicata che va risolta quanto prima, per evitare di far scaldare ancora di più una piazza che è già in escandescenza per quanto sta succedendo in questa travagliata stagione calcistica.