Un finale di campionato al cardiopalmo per il Foggia, che al 95’ conquista la 4°posizione in classifica, sfruttando il pareggio tra Juve Stabia e Cerignola. Evitato dunque l’incubo 1° turno playoff, che vuol dire un risparmio di ben 90’ di fuoco. Tornando al match giocato domenica non c’è stata storia: vittoria netta dei padroni di casa contro una Turris incapace di imbastire una vera e propria azione offensiva.
Vediamo quali sono stati i Top & Flop di questo finale di regular season.
Top
Delio Rossi: il suo arrivo ha dato un bonus in fiducia e compattezza alla squadra, che con Somma non è stato raggiunto. Con lui adesso la squadra ha ripreso a girare bene. Questa pausa playoff capita a fagiolo per consentire ai giocatori di ricaricare le batterie per andare più forti.
Diego Peralta: era sparito dai radar da qualche settimana. Domenica però ha fatto vedere alla Zaccheria tutta la sua qualità, scartandosi mezza difesa avversaria e trovando l’angolo per il momentaneo 2 – 0.
Flop
Mirko Miceli: davvero grossolano lo stop di gomito nella propria area. Oltretutto inutile, visto che non c’erano giocatori del Foggia pronti ad intervenire sulla respinta centrale di Perina.
Marco Gabriele Scopece