Il Potenza sorprende tutti. Ancona, Renate e Gubbio tremano ma volano. Signore e signori ecco i playoff
Iniziano con tante certezze, qualche sorpresa e moltissima adrenalina i playoff di Serie C. Mentre gran parte d’Italia è concentrata sulle semifinali europee di Juventus, Roma e Fiorentina un piccola, ma appassionata, fetta del pallone nostrano ha scelto i palcoscenici di provincia dove ci si gioca il sogno della Serie B.
SETTE PIU’ UNA – Ancona, Renate, Padova, Gubbio, Monopoli, Audace Cerignola e Virtus Verona con il loro passaggio del turno hanno rappresentato le certezze di cui parlavamo sopra (anche se dorici, Pantere ed eugubini hanno rischiato qualcosa in più del previsto con i rispettivi pareggi). La sorpresa, invece, è rappresentata dal Potenza che sul campo del Picerno ha portato a casa vittoria (decisivo il gol di Steffé) e passaggio del turno contro una delle formazioni che più aveva stupito ed impressionato nel corso del torneo nel Girone C.
ARRIVANO LE QUARTE – Adesso, però, viene il bello. E a stretto giro di posta. Perché il secondo turno della fase a gironi dei playoff andrà in scena fra pochi giorni. Il 14 maggio per la precisione. E gli accoppiamenti sono già noti.
Nel Girone A Renate e Virtus Verona andranno a far visita, rispettivamente a Pro Sesto (la quarta classificata in stagione regolare) e Padova; nel B, invece, sarà la Carrarese ad entrare in gioco e si troverà a misurarsi con l’Ancona, mentre il Gubbio ospiterà il Pontedera; infine il Girone C dove il sorprendente Potenza sfiderà allo ‘Zaccheria’ il Foggia, mentre Audace Cerignola-Monopoli chiuderà il quadro dal quale emergeranno le sei squadre che approderanno alla fase nazionale.
RITORNO AL PLAYOUT – A chiudere il menù della settimana domani andranno in scena le gare di ritorno dei playout retrocessione. Le vittorie dell’andata di AlbinoLeffe, Alessandria e Gelbison sono tutte di misura e, dunque, incapaci di dare troppa serenità a queste formazioni. C’è ancora molto in ballo. E sicuramente le sorprese non mancheranno.