Foggia-Audace Cerignola 3-0, clamoroso allo Zac: i rossoneri la rimontano negli ultimi 10’!
Il 22 maggio si festeggia Santa Rita, la Santa delle impossibilità. E ieri sera allo Zaccheria è andata di scena qualcosa che fino a poche ore fa sembrava impossibile: il Foggia ha rimontato il Cerignola, con tre reti segnate tutte nei minuti finali.
Il Foggia prova in tutti i modi a recuperare il pesante ko del Monterisi: la prima azione però è a tinte gialloblù, con Malcore che trova la parata di Dalmasso. Il Cerignola regge con compattezza alle svariate incursioni dei padroni di casa che – a dir la verità – attaccano con tanta confusione e poca testa. Al 34’ da corner di Costa, Kontek si trova sui piedi un ottimo pallone ma da pochi metri spedisce alto.
In apertura di ripresa i rossoneri continuano il tutto per tutto: Bjarkason colpisce di testa un cross di Costa, con la palla che si stampa sulla traversa. Il forcing dei rossoneri sembra non pagare fino al 79’: dagli sviluppi di un calcio d’angolo la sfera termina sui piedi di Schenetti, che con un preciso diagonale fulmina Saracco. Quando tutto sembra finito, al 94’ Frigerio lascia partire un bolide che si infila nel sette. E all’ultima azione l’impossibile diventa realtà: in una mischia, sugli sviluppi di un corner, Kontek porta il Foggia al secondo turno.
Foggia-Audace Cerignola 3-0
RETI: 79′ Schenetti (F), 90+4’ Frigerio (F), 90+7’ Kontek (F).
FOGGIA (3-5-2): Dalmasso; Rutjens (46′ Leo), Kontek, Rizzo; Bjarkason, Frigerio, Petermann, Di Noia (52′ Schenetti), Costa (84’ Iacoponi); Peralta (90+8’ Di Pasquale), Beretta. A disp.: Raccichini, Vacca, Capogna. All.: Rossi.
AUDACE CERIGNOLA (3-5-2): Saracco; Blondett, Allegrini (51′ D’Ausilio), Ligi; Coccia (84’ Samele), Langella (55′ Bianco), Tascone, Sainz-Maza, Russo; D’Andrea (84’ Righetti), Malcore (54′ Achik). A disp.: Fares, Trezza, Olivera, Inguscio, Montini, Mengani, Botta, Ruggiero, Giofré. All.: Pazienza.
ARBITRO: Giordano di Novara.
ASSISTENTI: De Angelis – Cravotta.
IV UFFICIALE: Madoni.
NOTE: ammoniti: Rutjens (F), Tascone (C), Allegrini (C), Peralta (F), Sainz-Maza (C), Saracco (C), Costa (F), Leo (F), Blondett (C). Recupero: 2’ pt, 6’ st.