Dopo aver cominciato il campionato perdendo 2-0 sul campo del Taranto (reti di Antonini Lui e Kanoute), il Foggia cercherà riscatto contro il Giugliano nella sfida valevole per la seconda giornata del Girone C in programma questa sera alle 20,45 allo stadio “Pino Zaccheria”. La sconfitta contro il Potenza è stata “macchiata” dall’incendio scoppiato nella curva sud dello stadio “Iacovone”, probabilmente a causa di un fumogeno lanciato dai tifosi rossoneri, che ha causato molto clamore anche a livello internazionale ed è costata una gara a porte chiuse per il Foggia. Tornando invece al campo, avversario del Foggia sarà il Giugliano, che nella prima giornata di campionato ha sconfitto per 1-0 davanti ai propri tifosi il neo promosso Sorrento grazie alla rete messa a segno da Nocciolini al minuto 64.
L’ultimo precedente allo “Zaccheria” tra le due formazioni risale all’otto aprile scorso con la netta affermazione del Foggia per tre reti a zero. Marcature firmate da Ogunseye, Petermann (rigore) e Frigerio.
QUI FOGGIA – A parte Tounkara (squalificato), mister Cudini avrà tutti i giocatori a disposizione, compresi Beretta e Garattoni. I padroni di casa non potranno contare sul supporto dei propri tifosi visto che, come detto, il giudice sportivo li ha puniti con la disputa di una gara a porte chiuse per le intemperanze dello “Iacovone”.
QUI GIUGLIANO – “Con il Sorrento vittoria di valore. Affrontiamo un’ottima squadra, non sarà facile. Siamo consapevoli di ciò che vogliamo”. Questa una sintesi delle parole di mister Raffaele Di Napoli alla vigilia della partita. Berman, Giorgione, Salvemini e Zullo dovrebbero essere recuperati, ma il tecnico gialloblu non si è sbilanciato sulla probabile formazione.
Foggia (4-3-3): Dalmasso; Salines, Carillo, Marzupio, Ricci; Martini, Marino, Di Noia; Schenetti, Embalo, Peralta. A disp. Cucchietti, De Simone, Vacca, Pazienza, Antonacci, Agnelli, Fiorini, Papazov, Rossi, Vezzoni, Brancato, Beretta, Garattoni, Tonin. All. Mirko Cudini.
Giugliano (3-5-2): Baldi; Menna, Scognamiglio, Caldore; Rondinella, Labriola, Berardocco, Gladestony, Oyewale; Nocciolini, Sorrentino. A disp. Russo, Manrrique, De Francesco, Virgilio, Vogiatzis, Giorgione, Aruta, Ciuferri, Oviszach, Di Dio, Grasso, De Sena, Stabile, Berman, Giorgione, Salvemini, Zullo. All. Raffaele Di Napoli.
Arbitro: Bogdan Nicolae Sfira di Pordenone (Simone Biffi Treviglio-Michele Piatti Como).
IV Ufficiale: Gabriele Totaro di Lecce.