Foggia, il legame spezzato con il passato e un nuovo capitolo da scrivere: col Giugliano prima vittoria…”silente”

Foggia, il legame spezzato con il passato e un nuovo capitolo da scrivere: col Giugliano prima vittoria…”silente”

Possiamo solo immaginare le emozioni che hanno provato i giocatori del Foggia all’ingresso allo “Zaccheria” prima di affrontare il Giugliano. Emozioni discordanti, il tornare a casa fa vivere vibrazioni positive ma poi il non trovare nessuno ed i fantasmi del passato che riaffiorano rischiano di farti sbagliare. I riflettori erano puntati su quattro giocatori in particolare: Di Noia, capitan Garattoni, Rizzo e Schenetti. Loro sono scesi in campo dal primo minuto contro il Giugliano ma erano presenti anche quel 13 giugno. Quel giovedì di inizio estate che ha rappresentato un dramma sportivo per il Foggia, i tifosi che hanno gremito lo “Zaccheria” sono usciti dalla propria casa con il sogno serie B quasi in frantumi, poi verrà definitivamente spezzato nel match del ritorno al “Rigamonti”.

Il punto di svolta per il Foggia

La vittoria per 1-0 contro il Giugliano ha rappresentato un punto di svolta per il Foggia del presidente Canonico. Un nuovo inizio che spezza i legami con il passato, rimarrà ancora per un po’ di tempo quella sensazione di aver perso un treno che non si sa quando ripasserà e per il quale si era lavorato tanto per salirci. Ora però è il momento di rialzarsi, lo sa bene Mirko Cudini che dopo il passo falso di Taranto è riuscito a riassestare l’organizzazione della squadra ed a conquistare i primi tre punti.

Non hanno potuto esultare i tifosi foggiani, ciò che è accaduto allo “Iacovone” ha avuto ovviamente degli strascichi e costringerà la squadra pugliese a fare a meno dei propri tifosi anche contro il Francavilla. Un nuovo volto è il protagonista, Riccardo Tonin, con un colpo da biliardo verso il primo palo è riuscito a incidere sul match. Il Foggia dovrà ripartire da questi giocatori, giovani con tanta voglia di fare e con la spinta dello “Zaccheria” sarà tutto più semplice. Cudini tenterà già da quest’anno a salire sul treno perso l’anno scorso, anche se sulla stessa banchina potrebbe ritrovare Crotone, Avellino, Catania e Juve Stabia oltre che qualche sorpresa.

lacasadic.com