Napoli, tre gare per svoltare: De Laurentiis riflette su Garcia, Tudor e Galtier nella lista?
Inizio in chiaro-scuro per il Napoli. Dopo il successo all’esordio contro Frosinone e Sassuolo, i campioni d’Italia hanno perso in casa contro la Lazio e pareggiato non convincendo contro Genoa e Bologna. Nel mezzo mettiamoci anche la vittoria a Braga nella prima giornata della fase a gironi di Champions League. La posizione di Rudi Garcia non sembra essere in bilico però è chiaro che il presidente De Laurentiis si aspetti una svolta nelle prossime gare.
Il calendario prima della sosta
“Il Napoli riparte da Bologna. Bravi tutti” così aveva scritto su Twitter il numero uno azzurro che, scrive l’edizione odierna della Gazzetta dello Sport, vuole un cambio di marcia. E’ indubbio come le prossime tre gare di campionato siano determinanti. Udinese, Lecce e Fiorentina possono rappresentare un punto di partenza per recuperare posizioni in classifica così come la gara col Real Madrid in Champions League un’opportunità per fare un passo importante verso gli ottavi.
Nessun casting
Il quotidiano precisa come non sia in corso nessun casting per un eventuale sostituto dell’allenatore francese ma la sensazione, sempre secondo la rosea, è che il presidente, non contento della situazione, abbia iniziato a guardare qualche situazione con interesse. Antonio Conte sembrerebbe non essere convinto della destinazione azzurra con ADL che avrebbe come idea di continuare con il 4-3-3. Fra i profili graditi ci sarebbe Igor Tudor mentre uno dei nomi seguiti quest’estate e che potrebbe tornare sarebbe Christophe Galtier.